Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

COVID 19 - Lo Smart working in sanità
3497

COVID 19 - Lo Smart working in sanità

NOVA.GOSW è la soluzione di NovaFund

Lo Smart Working permette l’operatività da remoto del personale e garantisce all’azienda di poter continuare ad essere operativa, efficiente e produttiva anche in momenti critici, permettendo ai lavoratori di svolgere la propria attività a distanza.
In questo periodo particolare, in conseguenza all’emergenza COVID-19, lo Smart Working rappresenta il nuovo modello aziendale da attuare all’interno delle imprese verso i propri dipendenti.
Non è però così semplice. Infatti, vi sono dei rischi dovuti all’esternalizzazione dei dati aziendali che intaccano la sicurezza e la privacy degli stessi. È importante, per esempio, avere un’ottima configurazione dei vari tools informatici (antivirus aggiornati, password impostate correttamente, tipologia di connessione utilizzata ecc…) o impostare rigide limitazioni di accesso alla rete aziendale.
Per questo è necessario affidarsi ad esperti del settore per curare la sicurezza delle informazioni mediante best practices riconosciute a livello internazionale. Inoltre, i vantaggi saranno molteplici: una riduzione dei costi e un’ottimizzazione dei processi, un aumento della produttività e nessuna interruzione del lavoro.
NovaFund, società per azioni leader nei servizi all’innovazione, è specializzata nei processi di trasformazione digitale e nelle tecnologie 4.0, nonché nei finanziamenti a sostegno dei progetti di ricerca, di sviluppo e di innovazione.
NovaFund offre un sistema sicuro chiamato NOVA.GOSW che è in grado di gestire e controllare 24 ore su 24 server, applicativi e rete, gestire postazioni di lavoro degli utenti e supportare i servizi dell’azienda. Grazie alla combinazione tra competenze in materia di cyber sicurezza e maturata esperienza nella consulenza sui sistemi di gestione, NovaFund sarà in grado di offrire un servizio chiavi in mano e potrà supportarti nell’accesso ad agevolazioni dedicate.
NovaFund ti permetterà di implementare, rinnovare e migliorare le infrastrutture ICT della tua azienda per accelerare la tua Trasformazione Digitale.
Tutto ciò, inoltre, nel pieno rispetto della normativa europea GDPR e nel rispetto della Privacy, utilizzando sistemi di comunicazione cyber sicuri e di protezione del dato. NovaFund ha creato al proprio interno una divisione specializzata (Healthcare Division) per mettere a disposizione delle strutture sanitarie (e fornitori di beni medicali) competenze specifiche e un supporto tecnico qualificato.
Molte aziende sanitarie si sono già affidate a NovaFund. Affidati anche tu all’esperienza consolidata di NovaFund nell’innovazione e nell’implementazione delle tecnologie Industry 4.0 e nella progettazione di sistemi di Cybersecurity anche tramite l’accesso a contributi e finanziamenti dedicati.

CONTATTI
Dott.ssa Fabiola Zambardino
Divisione Healthcare - NovaFund SpA
E-mail: f.zambardino@nova-fund.com
Telefono: +39 049 8931221 int. 225
Sede legale: P.zza P. Modin, 12 - Padova
Website: nova-fund.com
Previous Article COVID 19 - Bollettino
Next Article L'ospedale al tempo del COVID 19
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top