Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Rischio infettivo e antibiotico-resistenza: quali soluzioni a supporto del personale sanitario?
3096

Rischio infettivo e antibiotico-resistenza: quali soluzioni a supporto del personale sanitario?

Martedì 7 novembre 2023 alle ore 17 Afea vi aspetta online per parlare delle soluzioni tecnologiche pensate per ridurre il rischio infettivo e il fenomeno dell’antibiotico-resistenza.

Afea è lieta di invitarvi al 4° appuntamento del ciclo di webinar dedicati all’interoperabilità intitolato "Rischio infettivo e antibiotico-resistenza: quali soluzioni a supporto del personale sanitario?", che si terrà online martedì 7 novembre alle ore 17.00.

 

Agenda del webinar

Durante il webinar, insieme a personalità illustri del panorama sanitario italiano, parleremo di rischio clinico e infettivo e delle dimensioni e caratteristiche del fenomeno dell'antibiotico-resistenza, del futuro prossimo di quella che viene già considerata una pandemia e delle possibili misure di prevenzione e contenimento applicabili grazie alla tecnologia.

Affronteremo dunque alcune delle tematiche legate alla sanità più dibattute sia a livello nazionale che internazionale; in quanto hanno un forte impatto non solo sullo stato di salute della popolazione, ma anche sugli aspetti clinici ed economici delle strutture sanitarie.

 

I relatori

Aprirà l’evento l’Ing. Giuseppe Perrella (Presidente di Nomos, consulente direzionale delle strutture sanitarie pubbliche e private accreditate sul rapporto uomo-tecnologia, autore di diverse pubblicazioni) offrendo un quadro del contesto relativo al rischio clinico e infettivo.

Seguiranno due contributi video inediti del Dott. Giovanni Rezza (Epidemiologo italiano, ex Direttore Generale della Prevenzione sanitaria presso il Ministero della Salute, dirigente di ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità) e del Dott. Massimo Andreoni (Direttore scientifico della SIMIT - Società Scientifica Malattie Infettive e Tropicali - ex Professore ordinario di Malattie Infettive e Direttore Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive dell’Università Tor Vergata).

Infine, entreremo nell’ambito tecnologico con l’intervento del Dott. Giampiero Delli Rocili (Amministratore delegato della società Nomos, con esperienza trentennale sui sistemi gestionali, qualità, rischio clinico e infettivo supportato da soluzioni tecnologiche) che presenterà DARM (Digital Antimicrobial Risk Management): una soluzione per il controllo e il trattamento delle infezioni e dell'antibiotico-resistenza.

Uno strumento, unico sul mercato, che permette al personale sanitario di monitorare le infezioni e migliorare l'appropriatezza prescrittiva degli antibiotici e al management delle aziende di ridurne il rischio, rispondendo alle linee guida internazionali e alle norme nazionali.

L’evento rappresenta un’altra tappa importante del percorso che Afea ha intrapreso per accrescere le funzionalità del proprio ecosistema informativo H2O e rispondere ai bisogni delle aziende sanitarie anche attraverso l’integrazione delle migliori soluzioni presenti sul mercato.

 

Cosa aspetti? Registrati qui:

Il webinar sarà esclusivamente live e a numero chiuso. Vi consigliamo di riservare subito un posto cliccando nel link di seguito: https://us06web.zoom.us/webinar/register/1216830367717/WN_Za8jkSTZSeGrxu9TpWCqbQ

 

Referenti aziendali:
Martina Tini - Marketing manager
E: martina.tini@afea.eu
T: 351 046 0348

Previous Article Question time Camera. Le risposte del Ministro Schillaci
Next Article Regione Toscana. Nuove disposizioni per il ricovero in emergenza-urgenza dei minori con disturbi psichiatrici
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top