Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Il lombardo Renato Cerioli vince il XIX Trofeo AIOP di golf
5646

Il lombardo Renato Cerioli vince il XIX Trofeo AIOP di golf

Antonio Frova

Quest’anno, l’11 maggio scorso, si è svolta in Toscana la tradizionale gara di golf, in una cornice deliziosa sulle colline intorno a Firenze, in un campo prestigioso e perfetto, disegnato dal grande campione Arnold Palmer.
La novità 2018 di dare un obbiettivo etico alla competizione nel sostenere un progetto della Onlus “Samudra insieme” che svolge attività di volontariato e solidarietà nei confronti di persone post comatose e delle loro famiglie, è stata accolta da tutti i partecipanti con notevole entusiasmo e generosità, unendosi tutti all’Aiop nazionale e all’Aiop Toscana nell’azione di solidarietà.
Sul campo la partecipazione è stata numerosa con una sessantina di giocatori e con risultati eccellenti: meritato vincitore del XIX Trofeo con il Primo lordo Renato Cerioli, mentre Primo netto di 1^ categoria Luciano Benni (Emilia Romagna) e di 2^ categoria Fosco Bandinelli (Toscana). Secondi classificati rispettivamente Stefano Bevilacqua (Lazio) e Silvana Cribio (Toscana), mentre Terzi Giovanni Borri (Lombardia) e Guglielmo Barbacci (Lazio). Premi speciali: Prima Lady Anna Rosa Tattini (Emilia Romagna), Primo Seniores Antonio Frova (Lombardia).
Siamo diventati ottimi amici, non solo per il golf, ma anche perché ogni anno ci accorgiamo di stare bene insieme. Si è creata un’atmosfera positiva e gradevole, un’atmosfera che è un esempio di rapporti umani sinceri; abbiamo ritrovato amici cari, Micel De Faveri, Riccardo Dus, da qualche anno assenti e nuovi iscritti da molte Regioni. Dalla competizione è nata un’armonia forte e solida che valorizza lo sport e la vita. “Samudra insieme” ringrazia l’Aiop e tutti gli amici che hanno voluto esprimere un segno d solidarietà. Appuntamento al prossimo anno, ventennale della nostra gara.
Previous Article Rischio aggressione nei confronti degli operatori della sanità
Next Article La sicurezza dei pazienti al centro dell’attenzione internazionale
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top