Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Certificazione della Parità di genere: vantaggi e prerequisiti | Innogea
146

Certificazione della Parità di genere: vantaggi e prerequisiti | Innogea

A decorrere dal 1° gennaio 2022 è stata istituita la Certificazione della Parità di genere (UNI/PdR 125:2022), recante disposizioni in materia di pari opportunità tra uomo e donna in ambito lavorativo.

A decorrere dal 1° gennaio 2022, come ormai noto, è stata istituita la Certificazione della Parità di genere (UNI/PdR 125:2022), recante disposizioni in materia di pari opportunità tra uomo e donna in ambito lavorativo.

L’ottenimento di tale Certificazione, misura prevista dal PNRR italiano e gestita da Unioncamere in accordo con il Dipartimento Pari Opportunità, rappresenta per le aziende un’importante opportunità per ridurre il divario di genere in relazione alle opportunità di crescita in azienda, alla parità salariale a parità di mansioni, alle politiche di gestione delle differenze di genere e alla tutela della maternità.

Oltre a garantire i principi di equità e inclusività tra le risorse, la Certificazione della Parità di genere offre anche numerosi vantaggi, tra cui l’accesso ad agevolazioni e incentivi fiscali, l’aumento della competitività nei bandi pubblici e la possibilità di miglioramento della reputazione aziendale.

Innogea supporta le organizzazioni sanitarie nella predisposizione e implementazione della documentazione necessaria, giungendo in tempi rapidi all’ottenimento della certificazione e garantendo l’accesso ai benefici.

Nello specifico, ecco cosa offre tale servizio di consulenza:

  • Analisi preliminare del livello di Parità di genere dell’azienda.
  • Supporto completo per l’elaborazione di un piano di miglioramento personalizzato.
  • Assistenza nella compilazione dei documenti necessari all’ottenimento della certificazione.
  • Formazione specifica rivolta al personale, per promuovere una cultura inclusiva e consapevole.
  • Monitoraggio continuo per mantenere nel tempo gli standard richiesti.


In allegato, vi proponiamo delle slide che sintetizzano i principali vantaggi e prerequisiti necessari per l’ottenimento della Certificazione della Parità di genere (pena la decadenza della stessa con conseguenti sanzioni e ipotesi sanzionatorie e di reato).

Per ricevere ulteriori informazioni o richiedere un assessment per verificare il possesso dei prerequisiti, potete inviare una mail a info@innogea.com oppure chiamare allo 091 7434774.

 

Previous Article Contratti a termine illegittimi: modificate le disposizioni per il risarcimento dei danni
Next Article Alta Specialità in ambito cuore: i dati del rapporto Agenas 2024 premiano le cardiochirurgie GVM Care & Research

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top