Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Smart Hospital di Dedalus
3222

Smart Hospital di Dedalus

I servizi di cura sempre a portata di mano, in massima sicurezza ed efficienza: prenotare, pagare e accedere evitando code e contatti

Un percorso “on line” per affiancare i pazienti nel loro Digital Journey, salvaguardando sicurezza e privacy dei dati. Smart Hospital è stata realizzata da Dedalus in collaborazione con Dromedian e consente ai cittadini di accedere direttamente agli ambulatori per visite, esami strumentali, consulenze, effettuando digitalmente tutte le pratiche amministrative evitando così code, perdite di tempo e assembramenti agli sportelli.

Tutti i Paesi devono oggi affrontare la gestione di un welfare più critico e complesso di ieri, generato sia dalla continua crescita della pressione delle malattie croniche che dalla situazione pandemica in corso. Già da tempo, ed ancora di più durante la fase acuta di questa emergenza, Dedalus ha avuto modo di registrare ovunque una chiara necessità: trasformare i sistemi IT delle aziende in una logica nuova, in cui lo strumento digitale, da supporto agli operatori si trasformi e diventi, esso stesso, il “core” del processo gestionale.

Smart Hospital consente di prenotare e acquistare direttamente online visite o prestazioni specialistiche e di ricevere direttamente sul proprio smartphone il biglietto “elimina code” con il dettaglio di sede, ambulatorio, orario in cui presentarsi.

All’avvio del progetto abbiamo effettuato alcune visite dirette presso le prime strutture anche per verificare l’efficacia della soluzione, ed è stata una sorpresa scoprire che la “popolazione” anziana utilizzava questo servizio in percentuale maggiore rispetto ai giovani. Molti ci hanno riferito di aver scaricato l’app sia dai canali ufficiali delle strutture, ma soprattutto da social quali ad esempio, Facebook”-  Lucia Terzoli, Marketing Strategico Dedalus.


Contatti e informazioni:
Email: segreteriadsp@dedalus.eu
Previous Article Con Sky tutti si sentono più a casa
Next Article 2° Bilancio sociale aggregato
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top