Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

UV-D Robot contro le infezioni in corsia
5067

UV-D Robot contro le infezioni in corsia

Comunicato stampa 26.11.2019

Copag è lieta di annunciare di aver siglato un accordo commerciale con Nanutech Srl , importatore per l’Italia, per la distribuzione esclusiva per le case di cura associate Aiop, del robot UV-D Robot, l’unica macchina al mondo totalmente autonoma per la disinfezione degli ambienti ospedalieri e funzionante a lampade UV-C.
Uvd Robot è l’innovativo sistema che permette di ridurre le infezioni, distruggendo i batteri, anche i più resistenti, garantendo una disinfezione al 99,99%. Il suo principio di funzionamento è basato sull’emissione di luce UV-C che riesce a distruggere il DNA dei batteri e dei virus impendendone cosi la riproduzione. La durata della sanificazione dura circa 10/15 minuti ed Il suo impiego aiuta a ridurre i costi ed i tempi di degenza.
La Nanutech Srl è un società attiva dal 2006 ed è specializzata nell’importazione e distribuzione nazionale di dispositivi medici altamente innovativi, progettati e prodotti da start up provenienti da tutto il mondo.
La capillare rete commerciale di Copag e la sua presenza a livello nazionale sulla ospedalità privata, rappresenta una dei punti di forza dell’accordo. Copag infatti è riuscita a diventare uno degli operatori leader nel mercato dell’ospedalità privata.
L’accordo con Nanutech rappresenta un ulteriore passaggio importante nella strategia distributiva di Copag che si arricchisce di un prodotto di primo piano nel mondo dei dispositivi medici” commenta il Presidente di Copag, Marco Miraglia.
Le infezioni ospedaliere sono un tema sempre più dibattuto in ambito sanitario e si stima che nel 2050 più di 50 milioni di persone moriranno a causa delle infezioni ospedaliere. Avere nel nostro portafoglio prodotti, il robot UVD diventa quindi fondamentale per potere giocare un ruolo importante nel campo della riduzione delle infezioni ospedaliere”.


Previous Article Controlli sui dati trattati da privati in ambito sanitario
Next Article Cluster a confronto
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top