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Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
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Notizie Aiop Nazionale

Bee news
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Bee news

Il Progetto Pilota di White Wall, vincitrice del premio Aiop Giovani 2019 "StartAiop"

Da qualche settimana Beecoms è al lavoro per creare qualcosa di straordinario: uno strumento completo, che offre una vasta gamma di servizi che creano vero valore aggiunto per l’azienda ed i suoi clienti: dal prenota online al referto online, passando attraverso la geolocalizzazione e navigazione indoor e l’utilizzo strategico dei dati di prossimità raccolti in app.

La realizzazione prevede l’installazione modulare di elementi che seguono l’intero percorso del paziente e che:
1. permette di prenotare la prestazione via app o online ed, eventualmente, pagare anticipatamente
2. consente di creare un reminder strutturato o semplice dell’appuntamento
3. all’arrivo in struttura, l’app permette al paziente di essere riconosciuto al momento dell’ingresso e guidato verso la zona dove fruirà la prestazione
4. durante lo spostamento del paziente, l’app ne rileva la logistica di flusso ed eventuali soste in corrispondenza di elementi di interesse (siano cartelloni, video istituzionali o qualsiasi altro elemento comunicativo) ed alimenta un database di dati di prossimità;
5. durante l’attesa, l’app, in funzione di alcuni parametri scelti a discrezione della struttura ospedaliera, può fornire all’utilizzatore un set di elementi multimediali tarati sugli interessi o potenziali interessi del paziente
6. avvisa automaticamente il medico della presenza del paziente in sala d’attesa
7. una volta effettuata la prestazione e se non è stato fatto precedentemente, si può provvedere al pagamento cashless (che sbloccherà la visibilità del referto)
8. il referto e la fattura vengono caricate in app, dove rimarranno consultabili, rispettivamente, per 30 giorni e senza limiti temporali
9. se il paziente ha concluso il percorso, l’app lo guida verso l’uscita;

Questo percorso permette ai pazienti di risparmiare tempo, vivere un’esperienza di “acquisto” migliore e creare una maggiore propensione a ricevere comunicazioni mirate della struttura ospedaliera.

Dal lato ospedaliero, invece, i vantaggi sono molteplici:
1. il carico di personale necessario alle attività di front si riduce e può essere ridestinato ad attività a più alto valore aggiunto (anzichè fornire informazione a basso valore aggiunto, come per esempio le informazioni logistiche, può avere più tempo per promuovere iniziative di prevenzione, di marketing etc…)
2. i dati di flusso permettono di avere elementi oggettivi con i quali studiare adeguate politiche di gestione della logistica e dislocazione delle unità produttive ed il posizionamento strategico di elementi informativi che migliorino la probabilità di raggiungimento del target adatto. Possono essere inoltre utilizzati per azioni mirate di marketing su cluster specifici e scelti dalle strutture stesse
3. attraverso la piattaforma, l’azienda può offrire un’esperienza ai propri clienti davvero coinvolgente e che ne permette una migliore fidelizzazione.

La piattaforma è perfettamente integrabile con i sistemi gestionali nativi delle strutture ed utilizza i protocolli di sicurezza per lo scambio dei dati di ultima generazione ed, inoltre, risponde ai requisiti imposti dal GDPR.
Ma non è finita qui…

Come ormai diffusamente comunicato da qualche settimana, l’aumento di capitale chiamato dalla nostra società ha raccolto adesioni ed interessamenti superiori alla disponibilità messa in campo. Questo significa che, se da un lato il mercato riconosce la serietà della società, delle persone che la compongono ed il valore aggiunto di una realtà italiana costruita per rispondere ai bisogni del tessuto imprenditoriale italiano, dall’altro gli addetti ai lavori confermano la bontà del progetto e la qualità con la quale viene messo a terra, in particolare nel settore sanitario.

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