Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Positive le dichiarazioni del Ministro della Salute sulla necessità di ragionare in ottica di sistema come operatori del Servizio sanitario

Dichiarazioni del Presidente Aiop del 4 dicembre 2018

“Registriamo positivamente le dichiarazioni del Ministro della Salute, Giulia Grillo, sulla necessità di ragionare in ottica di sistema come operatori del Servizio sanitario, nell’obbiettivo comune e condiviso di rispondere alla domanda di salute dei cittadini”. Così Barbara Cittadini, Presidente dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata, interviene sulle recenti dichiarazioni sulla componete privata da parte del Ministro della Salute, Giulia Grillo.
RSS
First567810121314Last

Notizie Aiop Nazionale

Prima Giornata Nazionale su: “L’Ospedale che Vaccina”
338

Prima Giornata Nazionale su: “L’Ospedale che Vaccina”

Si è svolta lo scorso 20 maggio, nella prestigiosa cornice del Salone d’Onore di Palazzo Barbazzi a Bologna, la Prima Giornata Nazionale su: “L’Ospedale che Vaccina”, promossa da ANMDO (Associazione Nazionale Medici delle Direzioni Ospedaliere) con il patrocinio di AIOP.

Si è svolta lo scorso 20 maggio, nella prestigiosa cornice del Salone d’Onore di Palazzo Barbazzi a Bologna, la Prima Giornata Nazionale su: “L’Ospedale che Vaccina”, promossa da ANMDO (Associazione Nazionale Medici delle Direzioni Ospedaliere). L’evento patrocinato da AIOP ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore sanitario ed ha rappresentato un momento chiave di confronto tra esperti, decisori e operatori sanitari, con i seguenti obiettivi principali:

  • Promuovere l’ospedale come centro vaccinale integrato, estendendo l’accesso ai vaccini non solo ai pazienti fragili ma anche al personale sanitario e alla popolazione generale.

  • Condividere modelli organizzativi di successo e best practices di strutture che hanno già attivato programmi vaccinali efficaci.

  • Aggiornare le conoscenze sulle raccomandazioni scientifiche in materia di vaccinazioni essenziali, con focus su pazienti cronici e immunocompromessi.

  • Analizzare le responsabilità e i ruoli degli operatori sanitari nella gestione delle vaccinazioni, sotto il profilo normativo, medico-legale e organizzativo.

  • Promuovere la formazione continua in ambito vaccinale, riconoscendo nella prevenzione un pilastro fondamentale della sanità moderna.

Per approfondimenti: www.anmdo.org

Previous Article Sanificazione e ricerca: evidenze scientifiche per affrontare le ICA e l’antibiotico-resistenza
Next Article La nuova classificazione Ateco 2025 e Istat CP2021 per aziende e lavoratori
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top