Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Le Commissioni nazionali Aiop

Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).

Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa”

Comunicato stampa del 31 ottobre 2018

“Le strutture sanitarie aderenti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) sono parte integrante del Servizio sanitario nazionale e, quindi, sentono la responsabilità di dare risposta ai bisogni di salute dei cittadini, affrontando, tempestivamente, alcuni nodi ancora irrisolti, tra i quali il problema delle liste d’attesa. Da questo punto di vista, AIOP condivide l’auspicio espresso da p. Virginio Bebber, presidente dell’Aris, Associazione che riunisce le strutture socio sanitarie religiose, che si possa, in tempi brevi, attivare un tavolo di confronto fra tutti i rappresentanti del Ssn e il Ministero della Salute, per identificare una strategia comune, che consenta la piena integrazione dell’offerta delle componenti di diritto pubblico e privato della rete del Ssn e così migliorare, dal punto di vista quali quantitativo, l’accesso di tutti i cittadini alle prestazioni sanitarie”. Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, in risposta all’invito del Presidente dell’Aris, p. Virginio Bebber, a margine delle dichiarazioni del Ministro Giulia Grillo sulla proposta di abolizione dei cosiddetti “super-ticket”.
RSS
First7891012141516Last

Notizie Aiop Nazionale

Oltre 20 anni nel settore della Formazione professionale
2311

Oltre 20 anni nel settore della Formazione professionale

Centro Europeo di Studi Manageriali

DESCRIZIONE AZIENDALE
Il Centro Europeo di Studi Manageriali (C.E.S.Ma.) opera da 20 anni nel settore della Formazione Professionale. Supporta le strutture sanitarie, pubbliche e private, nella realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo delle risorse umane e all’innovazione dei modelli organizzativi, per elevare la qualità del servizio al cittadino e raggiungere obiettivi aziendali sempre più ambiziosi. In qualità di Provider ECM il C.E.S.Ma. propone, nel rispetto delle direttive del Ministero della Salute e della Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina, programmi formativi aggiornati ed efficaci che interessano tanto le competenze tecnico-specialistiche, quanto le abilità trasversali, linguistiche, manageriali e relazionali. C.E.S.Ma. è inoltre attento a cogliere, in modo qualificato ed innovativo, le opportunità offerte dai Bandi pubblici e dai Fondi Interprofessionali per trasformarle in risorse da reinvestire in Piani di Formazione Finanziata che favoriscano la crescita delle organizzazioni.

OFFERTA DI PRODOTTI E SERVIZI
Dal 2003 C.E.S.Ma. è Provider ECM con accreditamento standard nazionale per la realizzazione di eventi formativi di Educazione Continua in Medicina (ECM), in modalità Residenziale (RES), Formazione sul Campo (FSC), Formazione A Distanza (FAD).
C.E.S.Ma. offre, a beneficio di medici, infermieri ed operatori, iniziative teoriche e pratiche strutturate allo scopo di mantenere elevate le competenze del personale sanitario, chiamato ad ottemperare all’obbligo di aggiornamento costante dettato dallo stesso codice deontologico.
L’ente verifica regolarmente la disponibilità di risorse dedicate alla Formazione Continua. Supporta le aziende nell’elaborazione e realizzazione di piani formativi funzionali agli obiettivi specifici, curando con attenzione il ciclo di vita di ogni progetto: dall’analisi del fabbisogno formativo alla progettazione dell’intervento, dalla richiesta di finanziamento all’erogazione e monitoraggio delle attività di training.
Con la divisione Say Yes!, C.E.S.Ma. offre inoltre un’ampia varietà di iniziative atte ad affinare la padronanza della lingua inglese, così da abbattere eventuali barriere linguistiche e garantire un’adeguata accoglienza ai pazienti stranieri. Progetta, inoltre, in modo qualificato ed innovativo, eventi corporate e team building per favorire rapporti sani tra colleghi, stimolare senso il di appartenenza e la creatività, sviluppare la leadership, promuovere cultura e valori aziendali.

VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI
Grazie alla partnership instaurata con Aiop, le strutture associate potranno usufruire di:

 analisi e rilevazione gratuita dei fabbisogni formativi e professionali;
 inserimento gratuito nella newsletter mensile sulle opportunità di finanziamento presenti nel panorama europeo, nazionale e regionale;
 consulenza gratuita per la scelta del Fondo Interprofessionale più adatto alle esigenze aziendali;
 scontistica applicata alle attività di consulenza e realizzazione di piani formativi, attività seminariali, eventi aziendali, campagne di responsabilità sociale e servizi HR;
 partecipazione a costo zero (fatto salvo il costo del personale dipendente inserito in formazione) a piani formativi e/o attività seminariali presentati dall’ente in risposta agli Avvisi emanati dai Fondi Interprofessionali;
 scontistica nella realizzazione di eventi ECM “chiavi in mano”.

CONTATTI
Sede di Latina
via Bruxelles 30/n
04100 Latina (LT)

Sede di Formia
via Lavanga 97/99
04023 Formia (LT)

Recapito telefonico: +039 0771 771 676
Sito web: https://www.centroeuropeo.it/
email: formazione@centroeuropeo.it

Referente Area ECM
Dott.ssa Eliana Nardone
email: eliana.nardone@centroeuropeo.it
Previous Article Lavoro agile e congedo straordinario
Next Article Online il nuovo numero della newsletter
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top