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Notizie dalla Liguria

Le Commissioni nazionali Aiop

Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).

Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa”

Comunicato stampa del 31 ottobre 2018

“Le strutture sanitarie aderenti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) sono parte integrante del Servizio sanitario nazionale e, quindi, sentono la responsabilità di dare risposta ai bisogni di salute dei cittadini, affrontando, tempestivamente, alcuni nodi ancora irrisolti, tra i quali il problema delle liste d’attesa. Da questo punto di vista, AIOP condivide l’auspicio espresso da p. Virginio Bebber, presidente dell’Aris, Associazione che riunisce le strutture socio sanitarie religiose, che si possa, in tempi brevi, attivare un tavolo di confronto fra tutti i rappresentanti del Ssn e il Ministero della Salute, per identificare una strategia comune, che consenta la piena integrazione dell’offerta delle componenti di diritto pubblico e privato della rete del Ssn e così migliorare, dal punto di vista quali quantitativo, l’accesso di tutti i cittadini alle prestazioni sanitarie”. Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, in risposta all’invito del Presidente dell’Aris, p. Virginio Bebber, a margine delle dichiarazioni del Ministro Giulia Grillo sulla proposta di abolizione dei cosiddetti “super-ticket”.
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Notizie Aiop Nazionale

COVID 19 - Gli incentivi pubblici per l'emergenza
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COVID 19 - Gli incentivi pubblici per l'emergenza

Domina la scena il nutrito set di incentivi per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da Coronavirus, con agevolazioni a copertura delle spese sostenute per l’acquisto degli strumenti di protezione individuale dei lavoratori e per la sanificazione degli ambienti di lavoro. Gli interventi mirano a sostenere la continuità in sicurezza dei processi produttivi delle imprese, chiamate a adeguarsi al “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. Di seguito un Vademecum per le aziende sanitarie sulle agevolazioni previste dal Decreto Cura Italia per fronteggiare l’emergenza causata dal coronavirus.

CREDITO D’IMPOSTA PER LE SPESE DI SANIFICAZIONE E PER L’ACQUISTO DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO
Si tratta di un credito nella misura del 60% delle spese di sanificazione degli ambienti, spese sostenute per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) e altri dispositivi di sicurezza volti a proteggere i lavoratori (quali, ad esempio, barriere e pannelli protettivi). L’importo massimo del contributo è di 60mila euro per ciascun beneficiario.

IMPRESA SICURA – RIMBORSO DEL 100% DEL COSTO DEI DPI
L’incentivo consiste in un rimborso delle spese sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI), finalizzato al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il rimborso è a copertura del 100% delle spese ammissibili fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile. L’importo massimo rimborsabile è di 150.000 euro per impresa

La prima tranche di finanziamento di 50milioni di euro è stata aggiudicata nel giro di pochi secondi, il giorno lunedì 11 maggio con la modalità “click day”. Dopo appena un minuto dall’apertura dello sportello sono arrivate prenotazioni per oltre un miliardo di euro. Si prevede perciò che il contributo verrà rifinanziato.

Tutte le prenotazioni effettuate da Novafund per conto di molte decine di suoi clienti sono andate a buon fine. Forte di questo grande successo NovaFund si sta preparando per la prossima edizione del click day e raccoglie prenotazioni per i propri clienti.
Affidati a NovaFund per ottenere il contributo, e prenota subito la tua partecipazione: il numero di clienti che NovaFund può seguire per singolo click day è limitato.

CONTATTI
Dott.ssa Fabiola Zambardino
Divisione Healthcare - NovaFund SpA
E-mail: f.zambardino@nova-fund.com
Telefono: +39 049 8931221 int. 225
Sede legale: P.zza P. Modin, 12 - Padova
Website: nova-fund.com

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