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Notizie dalla Liguria

Le Commissioni nazionali Aiop

Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).

Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa”

Comunicato stampa del 31 ottobre 2018

“Le strutture sanitarie aderenti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) sono parte integrante del Servizio sanitario nazionale e, quindi, sentono la responsabilità di dare risposta ai bisogni di salute dei cittadini, affrontando, tempestivamente, alcuni nodi ancora irrisolti, tra i quali il problema delle liste d’attesa. Da questo punto di vista, AIOP condivide l’auspicio espresso da p. Virginio Bebber, presidente dell’Aris, Associazione che riunisce le strutture socio sanitarie religiose, che si possa, in tempi brevi, attivare un tavolo di confronto fra tutti i rappresentanti del Ssn e il Ministero della Salute, per identificare una strategia comune, che consenta la piena integrazione dell’offerta delle componenti di diritto pubblico e privato della rete del Ssn e così migliorare, dal punto di vista quali quantitativo, l’accesso di tutti i cittadini alle prestazioni sanitarie”. Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, in risposta all’invito del Presidente dell’Aris, p. Virginio Bebber, a margine delle dichiarazioni del Ministro Giulia Grillo sulla proposta di abolizione dei cosiddetti “super-ticket”.
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Notizie Aiop Nazionale

Ricoh Patient Workflow Management
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Ricoh Patient Workflow Management

La soluzione Ricoh per la gestione delle attese

Secondo uno studio recentem il 65% dei pazienti è fortemente insoddisfatto dei tempi di attesa all’interno delle strutture sanitarie. Grazie alla metodologia consulenziale di analisi del percorso ospedaliero dei pazienti utilizzata da Ricoh, le Cliniche e gli Ospedali che hanno già scelto la soluzione Ricoh Patient Workflow Management hanno migliorato l’efficienza dei propri servizi, ottimizzato il lavoro dei propri dipendenti e aiutato i pazienti a sentirsi più rilassati, informati e coinvolti.

La soluzione Ricoh Patient Workflow Management consente di:
ridurre i tempi di attesa dei pazienti
• configurare flussi e priorità di chiamata in maniera estremamente flessibile e dinamica
intrattenere, informare e coinvolgere i pazienti con messaggi mirati e contenuti multimediali pertinenti
organizzare il lavoro degli operatori secondo le effettive necessità
controllare in tempo reale le attese e le attività dello staff
misurare le performance e tracciare facilmente i KPI.

Ricoh Patient Workflow Management è una soluzione completamente scalabile, per la registrazione, la gestione e l’ottimizzazione dei processi di accoglienza dei pazienti all'interno delle organizzazioni sanitarie. Attraverso delle postazioni self-service i pazienti potranno registrarsi all’ingresso nella struttura migliorando l’accesso alle informazioni e riducendo i tempi di attesa.

LA FILA È NELLO SMARTPHONE
- Non occorre essere fisicamente in coda: i pazienti possono seguire lo stato dell’attesa dal cellulare e ricevere notifiche in prossimità del turno.
CHECK-IN IMMEDIATO - L'accoglienza è facile e veloce con i totem eliminacode dedicati, con tecnologia beacon o scansione del QR Code ottenuto durante la prenotazione
SIETE VOI A DISEGNARE IL PERCORSO - Regole e funzionalità avanzate permettono di configurare il flusso dei pazienti e l'organizzazione del personale
IL VOSTRO PALINSESTO TV - Possibilità di trasmettere video, promozioni, iniziative e tutti i contenuti multimediali più adatti alle vostre sale d’attesa
COSA PENSANO I VOSTRI PAZIENTI? - Migliorare è più facile quando potete incrociare i feedback del paziente con i dati sulla sua esperienza (tempi delle attese, durata della visita, ecc.)
REPORT E ANALISI IN TEMPO REALE - Con la Business Intelligence analizzate le performance e avete sempre un occhio vigile e attento su ciò che accade

Per approfondimenti visitare il sito:
https://www.ricoh.it/servizi-soluzioni/settori/aziende-sanitarie/patient-workflow-management.html

Contatti del referente aziendale di Ricoh Italia:
Simone Burroni
Business Development Manager – Healthcare - Ricoh Italia
Cell. +39 349 3310014
Email: simone.burroni@ricoh.it
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