Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Manovra: stanziati 150 milioni, nel triennio 2019/2021, per ridurre le liste d’attesa

Negli ultimi anni, abbiamo avuto modo di rilevare come uno degli effetti più evidenti della costante, progressiva e ingravescente riduzione delle risorse sia stata una delle cause dell'incremento delle liste d'attesa per l'accesso alle prestazioni sanitarie. Un fenomeno percepito dai cittadini come una forte criticità del Ssn, in quanto compromette l’accessibilità e la fruibilità ai servizi necessari alla tutela della loro salute.

Cambiamento

Fra i più importanti atti governativi di questa complessa stagione si colloca certamente la nota di aggiornamento al DEF in approvazione in Parlamento l’11 ottobre.

Il 10 ottobre le Commissioni Affari Sociali della Camera e Igiene e Sanità del Senato hanno espresso i pareri favorevoli rispetto ai profili di interesse in ambito sanitario. Ciò che qui importa in maniera particolarmente rilevante è quanto contenuto nel parere presentato dal relatore, il Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Sileri (M5S) sotto due profili.

RSS
First89101113151617Last

Notizie Aiop Nazionale

Attivata a Bologna la sede del Consolato della Repubblica di Capo Verde
2827

Attivata a Bologna la sede del Consolato della Repubblica di Capo Verde

Console onorario di Capo Verde per la regione Emilia Romagna è Averardo Orta

La Repubblica di Capo Verde estende la sua presenza alla regione dell’Emilia-Romagna attivando la sede del Consolato a Bologna. Console onorario della Repubblica di Capo Verde per la Regione Emilia-Romagna è stato nominato Averardo Orta.

L’imprenditore bolognese, già attivamente impegnato in ambito internazionale nella veste dal 2022 di presidente E.C.H.O. (European Confederation of Care Home Organisations) si prepara a nuove sfide istituzionali che hanno al centro una crescita di attivazione di rapporti di reciproco beneficio attraverso gli strumenti del dialogo e della cooperazione.

Questo il commento del neo Console di Capo Verde:

"Ho accettato con piacere questo incarico, che mi onora. Le opportunità per il territorio regionale dell’Emilia-Romagna sono tante, dallo sviluppo del turismo, all’attivazione di accordi commerciali fino a opportunità di sviluppo ed espansione industriale. Svolgerò questo compito con spirito di servizio, mettendo a disposizione la mia esperienza professionale. Alla base c'è la forte volontà di cooperare e collaborare per sviluppare fruttuosi progetti in vari settori”.

 

Gi uffici del Consolato Onorario “Capo Verde di Bologna” situati all’interno della sede del Consorzio Ospedaliero Colibrì in via Casteldebole 10/7 - 40132 sono già operativi ed accoglieranno prossimamente la visita del Ministro degli Esteri e dell’Ambasciatore di Capo Verde.

Seguiranno in proposito maggiori dettagli e aggiornamenti.

 

Di seguito i contatti del Consolato:

Indirizzo: Via Casteldebole 10/7 – 40132 Bologna

Telefono: 051/0393399

Fax: +39 051.333581

Mail: consolato@capoverde-er.it

Pec: consolato@pec.capoverde-er.it

Web: https://www.capoverde-er.it/

 

Orari di apertura al pubblico

lunedì: 9.00-13.00 e 14:00-18:00

da martedì a venerdì: 9.00-13.00 e 14:00-17:00

Previous Article Fascicolo Sanitario Elettronico e strutture sanitarie private: orientarsi tra adeguamenti normativi e requisiti tecnici
Next Article Speedy Workshop 4.0 - Digitalizza i tuoi processi interni ad un costo ridotto grazie al credito d'imposta e al Credito Sud per l'acquisto di beni strumentali
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top