Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

Il ruolo della componente di diritto privato del SSN in relazione alle opportunità del PNRR
3194

Il ruolo della componente di diritto privato del SSN in relazione alle opportunità del PNRR

Roma, 22 novembre ore 16:30

Lunedì 22 novembre p.v., alle ore 16:30, a Roma, presso Palazzo Montemartini Rome Radisson Collection Hotel (Largo Giovanni Montemartini - di fronte Stazione Termini), si terrà un workshop nazionale, destinato a tutta la base associativa Aiop e di diretto interesse delle Sedi regionali sul tema “PNRR: le opportunità per la componente di diritto privato del SSN e il ruolo delle Regioni e delle Province Autonome”. 
Obiettivo dell’incontro è quello di evidenziare il ruolo della componente di diritto privato del SSN in relazione alle opportunità del PNRR, che stanzia risorse significative a sostegno dello sviluppo del settore sanitario. 
Il workshop è, anche, un’occasione per individuare nuove strategie operative in funzione dell’incremento dei fondi per la sanità previsto nella prossima legge di Bilancio. 
Legge che consentirà di avviare una programmazione sanitaria di più ampio respiro. 
Si tratta di un contesto nel quale, anche, le Regioni e le Province autonome sono chiamate a svolgere un ruolo concreto e attento ai reali bisogni dei cittadini. 
I lavori verranno aperti con un saluto di benvenuto da parte della Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini e, seguiranno con l’intervento istituzionale del Ministro della Salute, on. Roberto Speranza.
Il tema centrale del ruolo della componente di diritto privato del SSN per la corretta applicazione del PNRR sarà sviluppato, invece, dal dottor Stefano Lorusso, Direttore Generale Unità di Missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della Salute, e dal professore Associato dell’Università Bocconi, Francesco Longo, incaricato da Aiop di preparare uno studio analitico sulle possibilità concrete per il nostro settore. 
Le conclusioni saranno del Presidente di Confindustria Lombardia Sanità e Servizi, Gabriele Pelissero; mentre, la moderazione sarà affidata a Cesare Fassari, Direttore responsabile di Quotidiano Sanità
 

Previous Article Inizia la Sessione di Bilancio 2022
Next Article Gestire il passaggio generazionale per assicurare la continuità aziendale
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top