Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro della settimana
4246

Le novità sul lavoro della settimana

Inps

David Trotti, Consulente della Sede nazionale

CARATTERISTICHE DI FISSITÀ E CONTINUITÀ DELLE INDENNITÀ PER ASPETTATIVA SINDACALE: I CHIARIMENTI INPS

Con il messaggio n.3872/2019, l’Inps fornisce indicazioni relativamente alla contribuzione aggiuntiva in favore dei lavoratori collocati in aspettativa sindacale. Facendo seguito alla circolare n.129/2019 con cui sono state dettagliate le modalità operative di gestione e valorizzazione della contribuzione aggiuntiva, con questo messaggio l’Inps fornisce i dettagli in riferimento alla contribuzione aggiuntiva per gli iscritti ai Fondi esclusivi e Fondi sostitutivi gestiti dall’Istituto. Per quanto riguarda tali lavoratori, la circolare ha previsto che gli emolumenti che rivelano anche ai fini del computo della quota di pensione debbono avere caratteristica di fissità e continuità. L’Inps chiarisce per quanto riguarda la fissità, essa è soddisfatta se la misura degli emolumenti e delle indennità risultano specifici per la carica e costanti per tutto il periodo di durata dell’incarico. La continuità è soddisfatta se tali emolumenti sono stati versati per l’intera durata dell’incarico con contribuzione aggiuntiva in misura piena.

Previous Article Solo la violazione manifesta del repêchage comporta la reintegra
Next Article II Quality International Symposium
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top