Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

Camera, Commissione Affari sociali: prosegue l'esame del Ddl Prestazioni sanitarie
114

Camera, Commissione Affari sociali: prosegue l'esame del Ddl Prestazioni sanitarie

Martedì 15 luglio, presso la Commissione Affari Sociali della Camera, è proseguito l'esame, in sede referente, del Ddl Prestazioni sanitarie ("Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria" - A.C. 2365).

Martedì 15 luglio, presso la  Commissione Affari Sociale della Camera, è proseguito l'esame, in sede referente, del Ddl Prestazioni sanitarie ("Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria" - A.C. 2365).
In particolare il Presidente, On. Ciocchetti (FdI), ha comunicato che sono stati presentati alcuni ricorsi avverso le pronunce di inammissibilità rese nella seduta del 10 luglio scorso. In tale contesto, alla luce di un ulteriore esame delle proposte emendative, nonché a seguito dell'analisi dei motivi di ricorso addotti dai ricorrenti, la presidenza ritiene di poter rivedere le valutazioni di inammissibilità sulle seguenti proposte emendative, che devono pertanto considerarsi ammissibili:
  • 13.06 Malavasi (PD) e 13.07  Quartini  (M5S))  13.010 Loizzo (Lega), in quanto volti a prevedere che il campo di attività di determinate professioni sanitarie sia disciplinato anche dagli atti normativi della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano;
  • 14.017 Girelli (PD), in quanto introduce una disciplina in materia di utilizzo dei dati sanitari, in un'ottica di sviluppo della prevenzione, dell'assistenza sanitaria e della ricerca;
  • 15.017 Loizzo (Lega), in quanto reca modifiche alla disciplina dei trapianti di organi e di tessuti di cui alla legge n. 91 del 1999, intervenendo pertanto nell'ambito delle prestazioni sanitarie;
  • 16.03 Schifone  (FdI), in quanto reca misure concernenti le professioni infermieristiche e tecnico-sanitarie.

 

QUI il resoconto
Previous Article ISS: National Mirror Group italiano a supporto dei progetti scientifici
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top