Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

EP INNOVATION DAY | GVM Campus
3937

EP INNOVATION DAY | GVM Campus

Roma 27 maggio 2022. L’evento, articolato in tre sessioni che vanno ad affrontare le aree terapeutiche sopra esposte, è rivolto a specialisti di indirizzo medico (Cardiologia) che si avvicinano alle nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche per garantire un adeguato trattamento dei propri pazienti nei rispettivi laboratori di Elettrofisiologia.

L’obiettivo principale di questo evento nasce dalla condivisa esigenza di fornire un adeguato aggiornamento sulle nuove possibilità di diagnosi e di terapia, in particolare nel trattamento mediante ablazione delle principali aritmie cardiache complesse: la fibrillazione atriale (FA), la tachicardia atriale (AT) e la tachicardia ventricolare (TV).

Il motivo di tale focus è legato alle numerose patologie cardiache aritmiche che presentano un trend epidemiologico in incremento: tra di esse certamente la fibrillazione atriale occupa una posizione di rilievo. Ed in tale contesto queste nuove opportunità di intervento terapeutico si sono delineate negli ultimi anni per migliorare non solo il trattamento ma anche l’outcome clinico dei pazienti.

Direttore del Corso è il dott. Saverio Iacopino, Direttore del Dipartimento di Aritmologia ed Elettrofisiologia Maria Cecilia Hospital, Cotignola (RA) Coordinatore Nazionale Unità di Elettrofisiologia di GVM Care & Research


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Il corso si svolgerà in presenza, il prossimo 27 Maggio, presso l’Aula Convegni dell’Ospedale San Carlo di Nancy (Roma) per massimo 40 partecipanti.
È possibile la partecipazione anche in modalità on-line iscrivendosi tramite l'apposito link.

Per iscriversi consutare questo link.

Scarica il programma.

Previous Article Contributo ex CUAF: le istruzioni INPS dopo l’introduzione dell’assegno unico.
Next Article I PNRR degli altri Paesi UE: quali opportunità per le imprese italiane
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top