Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
RSS
First1011121315171819Last

Notizie Aiop Nazionale

Conservazione documenti informatici: novità a decorrere dal 1° gennaio 2022
2914

Conservazione documenti informatici: novità a decorrere dal 1° gennaio 2022

16 novembre dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Dal prossimo 1° gennaio 2022 entreranno in vigore le nuove regole tecniche in materia di formazione, protocollazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, contenute nelle Linee Guida AGID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.
Le nuove linee guida, nella versione aggiornata a maggio 2021, saranno valide per la conservazione a norma di tutti i documenti informatici, comprese le fatture elettroniche, detenuti dai soggetti indicati nell’art. 2, commi 2 e 3, del CAD, e dai soggetti privati in genere.
Invitiamo, dunque, tutti i nostri associati a partecipare al webinar che si terrà il prossimo il 16 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, nel corso del quale verranno illustrate le principali novità introdotte dalle dette Linee Guida.

PER ISCRIVERSI CONSULTARE LA CIRCOLARE AIOP 211/21

RELATORE: avv. Alessandro Mastromatteo
Socio dello Studio Legale Tributario Santacroce & Partners, avvocato tributarista. Ha frequentato il VII Master Tributario de Il Sole 24 Ore. È esperto in processi di dematerializzazione aziendali, fatturazione elettronica, conservazione elettronica dei documenti, redditi di lavoro dipendente, previdenza complementare e aiuti alle imprese. Membro del Forum nazionale Fatturazione elettronica e e-procurement. Membro delle Commissioni ISO/TC 307 Blockchain and distributed ledger technologies - WG 03 "Smart contracts and their applications"; CEN/CLC/JTC 19 - Blockchain and Distributed Ledger Technologies; UNINFO UNI/CT 532 "Blockchain e tecnologie per la gestione distribuita dei registri elettronici (distributed ledger)". Collabora con quotidiani e riviste specializzate. Partecipa come relatore a convegni e corsi di formazione organizzati da Unioni Industriali, Ordini Professionali e Centri di formazione.

Previous Article Al via la somministrazione della dose “booster” agli over 40
Next Article Covid. Cittadini: “Bene indennità che valorizzino i professionisti che lavorano nelle aree di emergenza del Ssn”
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top