Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
RSS
First1011121315171819Last

Notizie Aiop Nazionale

I.T.S. - Tecnico informatico biomedicale
2691

I.T.S. - Tecnico informatico biomedicale

L’evoluzione 4.0 della sanità

Hai bisogno di uno specialista che sappia utilizzare le tue attrezzature diagnostiche?
Necessiti di un tecnico che sappia programmare i tuoi dispositivi biomedicali?

Per valorizzare e supportare l’evoluzione tecnologica nel settore sanitario, NovaFund, in collaborazione con l’Istituto Superiore Nuove Tecnologie della Vita di Bergamo, ha ideato un percorso formativo altamente specializzato: Informatica Biomedicale 4.0.
Si tratta di un percorso di alta specializzazione post-diploma di durata biennale. Nel secondo anno, è previsto un lungo periodo di inserimento (come pratica non retribuita) in una struttura sanitaria ospitante.

Questa è un’ottima occasione per procurarsi personale altamente qualificato esaminandolo, senza impegno, prima dell’assunzione.
Il Tecnico informatico biomedicale 4.0 è una figura in grado di intervenire nell’analisi di fattibilità e nello sviluppo, collaudo e manutenzione di soluzioni software in ambito medico e biotecnologico.
Il Tecnico informatico biomedicale 4.0 garantisce la corretta gestione di sistemi informativi, l’integrazione di sistemi informatici ospedalieri (cartelle cliniche, PACS, RIS, LIS, etc.) e dei dispositivi di telemedicina nonché l’amministrazione di reti informatiche aziendali.
Inoltre, è in grado di garantire l’installazione e manutenzione di apparecchiature, dispositivi medicali indossabili e strumenti di comunicazione tra pazienti, centri servizi e operatori sanitari.

Il percorso formativo Informatica Biomedicale 4.0 è supportato da un leader mondiale nel settore dell'imaging medicale, dei sistemi di diagnostica e monitoraggio paziente.
Per conoscere tutti i dettagli ci si può rivolgere direttamente a Healthcare Division, la Divisione di NovaFund specializzata in Sanità 4.0.
Molte aziende sanitarie si sono già affidate a NovaFund.
Affidati anche Tu all’esperienza consolidata di NovaFund nell’innovazione e nell’implementazione delle tecnologie Industry 4.0 e nella formazione 4.0


CONTATTI
Dott.ssa Fabiola Zambardino
Divisione Healthcare - NovaFund Spa
E-mail: f.zambardino@nova-fund.com
Telefono: +39 049 8931221 int. 225
Sede legale: P. Modin, 12 - Padova
Website: nova-fund.com
Previous Article Copertura della Regione Lombardia in merito agli oneri del CCNL del personale non medico della componente di diritto privato del SSN
Next Article Come la pandemia ha evidenziato la vulnerabilità della sicurezza informatica IT-OT
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top