Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
RSS
First1011121315171819Last

Notizie Aiop Nazionale

Detassazione TFS ed esonero beneficiari assegni di inclusione
721

Detassazione TFS ed esonero beneficiari assegni di inclusione

Commentiamo l’interpello dell’Agenzia delle Entrate in materia di detassazione del limite dei 50.000€ del TFS ed operatività dell’esonero per le assunzioni di lavoratori beneficiari di assegno di inclusione.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con risposta n.225/2024 l’Agenzia delle Entrate si pronuncia sul tema del Trattamento di Fine servizio (TFS) e regime parziale di detassazione. Nello specifico vengono fornite le indicazioni per la gestione dell’operatività del limite dei 50.000,00 € se riconosciuto su ogni singola rata o somma totale delle spese. L’Agenzia delle Entrate comunica che il limite massimo di detassazione è riferibile all'imponibile fiscale complessivo determinato ai sensi dell'articolo 19, comma 2 bis, del Tuir, indipendentemente dalla circostanza che il pagamento avvenga in un unico importo annuale o in più rate ai sensi dell'articolo 12 del decreto-legge n. 78 del 2010.

 

Con il messaggio n.3888/2024 l’INPS fornisce nuove indicazioni in merito al rilascio del modulo di richiesta dell’esonero contributivo per le assunzioni a tempo determinato e indeterminato e per le trasformazioni dei contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato di soggetti beneficiari dell’Assegno di inclusione e del Supporto per la formazione e il lavoro. Si ricorda che l’esonero spetta ai datori di lavoro privati che assumono con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, pieno o parziale, o anche mediante contratto di apprendistato. L’esonero è riconosciuto per ciascun lavoratore, per un periodo massimo di 12 mesi. Prevede l'esonero dal versamento del 100% dei contributi previdenziali complessivi a carico dei datori di lavoro, con esclusione dei premi e dei contributi dovuti all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, nel limite massimo di importo pari a 8.000,00,00 euro su base annua, riparametrato e applicato su base mensile. Nel messaggio sono chiarite le modalità di presentazione della domanda telematica e le modalità di esposizione su flusso UniEmens.

Previous Article Parità di Genere: il Consorzio Colibrì ottiene la prestigiosa Certificazione
Next Article Non è obbligatorio esibire i documenti aziendali in corso di procedimento disciplinare
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top