Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
RSS
First1011121315171819Last

Notizie Aiop Nazionale

Ddl Intelligenza artificiale: approvato in seconda lettura Aula Camera
76

Ddl Intelligenza artificiale: approvato in seconda lettura Aula Camera

Il provvedimento è stato modificato sia nell’esame da parte delle Commissioni riunite Trasporti e Attività produttive, sia dall’Aula e torna, pertanto, al Senato per una terza lettura complessiva.

Mercoledì 25 giugno, l'Aula della Camera ha approvato con - 136 voti favorevoli, 94 contrari e 5 astenuti - il Ddl Intelligenza artificiale (Disposizioni e deleghe al Governo in materia di intelligenza artificiale - A.C. 2316). In particolare, il provvedimento è stato modificato sia nell’esame da parte delle Commissioni riunite Trasporti e Attività produttive, sia dall’Aula e torna, pertanto, al Senato per una terza lettura complessiva.

Il testo è stato trasmesso al Senato per la terza lettura.

QUI il resoconto. 

Previous Article Concluso l'esame del Ddl in materia di organizzazione e funzionamento del SSN
Next Article Pubblicato in Gazzetta ufficiale il DPCM recante istituzione profilo professionale assistente infermiere
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top