Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Si apre il confronto con il nuovo Governo

Il Presidente Cittadini chiede un incontro con il nuovo Ministro della Salute, Giulia Grillo

L'Aiop riunisce al suo interno imprenditori con una visione di sistema inclusiva che declina, rispetto ai mutati bisogni di salute degli italiani, un’offerta adeguata ad una domanda di salute che è profondamente mutata. Ritenendo di avere un ruolo significativo e di essere un soggetto in grado di rispondere alle aspettative dei cittadini e di contribuire, quindi, anche ad una migliore performance del Servizio sanitario nazionale, il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha chiesto un incontro con il neo Ministro della Salute, Giulia Grillo, per confrontarsi in merito alla salvaguardia dell’universalismo, elemento prezioso che contribuisce a fare del nostro Ssn uno dei migliori al mondo.

In vigore il nuovo Regolamento attuativo

Nuove regole operative dal 29 maggio 2018

Con delibera del 15 maggio scorso, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha varato il nuovo Regolamento attuativo in materia di rating di legalità, entrato in vigore il 29 maggio 2018, con le finalità di assicurare una maggior efficacia del controllo in sede di rilascio del rating, ma anche di semplificare, snellire e chiarificare le procedure per l'attribuzione, la modifica, il rinnovo, la revoca e l'annullamento della certificazione.


RSS
First1112131416181920Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro
3342

Le novità sul lavoro

CU 2021, contenzioso e tempo determinato

David Trotti, Consulente della Sede nazionale 
 
PROROGA AL 31 MARZO PER L’INVIO DELLA CU 2021
Con un comunicato il Ministero dell’Economia e Finanze ha previsto una proroga al 31 marzo 2021 per l’invio della Certificazione Unica 2021. Il modello è composto da una parte sintetica, ovvero semplificata, che viene consegnata al lavoratore entro il 31 marzo 2021 oppure entro 12 giorni dalla richiesta da parte del lavoratore in caso di interruzione del rapporto di lavoro ed una parte definita “ordinaria”, che deve essere trasmessa all’Agenzia delle Entrate in via telematica.
 
DIFFIDA ACCERTATIVA E DIFFERENZE RETRIBUTIVE: NOTA INL
Con nota n.441 del 17/3/2021, l’INL si pronuncia sull’adozione della diffida accertativa per crediti patrimoniali derivanti da differenze retributive. Nello specifico, oltre ad illustrare le implicazioni relative a specifiche violazioni contrattuali, l’Istituto chiarisce gli aspetti di sovrapposizione tra diffida accertativa e diffida stragiudiziale.
 
NOTA INL SULLE CLAUSOLE DI STAGIONALITÀ DEI CONTRATTI
Con la nota n.413 del 10/3/2021, l’INL si pronuncia sul tema dei contratti a temine nell’ipotesi di stagionalità. L’ispettorato, oltre a riepilogare l’impianto normativo relativo alla tipologia contrattuale, chiarisce alcuni aspetti relativi alla disciplina del contratto a termine e le sue applicazioni anche in riferimento alle ipotesi di stagionalità individuate dal CCNL.
Previous Article Adottato il programma EU4Health 2021-2027
Next Article Le mansioni inferiori non sempre rilevano ai fini del repéchage
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top