Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Si apre il confronto con il nuovo Governo

Il Presidente Cittadini chiede un incontro con il nuovo Ministro della Salute, Giulia Grillo

L'Aiop riunisce al suo interno imprenditori con una visione di sistema inclusiva che declina, rispetto ai mutati bisogni di salute degli italiani, un’offerta adeguata ad una domanda di salute che è profondamente mutata. Ritenendo di avere un ruolo significativo e di essere un soggetto in grado di rispondere alle aspettative dei cittadini e di contribuire, quindi, anche ad una migliore performance del Servizio sanitario nazionale, il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha chiesto un incontro con il neo Ministro della Salute, Giulia Grillo, per confrontarsi in merito alla salvaguardia dell’universalismo, elemento prezioso che contribuisce a fare del nostro Ssn uno dei migliori al mondo.

In vigore il nuovo Regolamento attuativo

Nuove regole operative dal 29 maggio 2018

Con delibera del 15 maggio scorso, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha varato il nuovo Regolamento attuativo in materia di rating di legalità, entrato in vigore il 29 maggio 2018, con le finalità di assicurare una maggior efficacia del controllo in sede di rilascio del rating, ma anche di semplificare, snellire e chiarificare le procedure per l'attribuzione, la modifica, il rinnovo, la revoca e l'annullamento della certificazione.


RSS
First1112131416181920Last

Notizie Aiop Nazionale

Aiop Campania per il sociale
3316

Aiop Campania per il sociale

La sezione Aiop Giovani Campania, con il patrocinio e la sponsorizzazione della Sede Regionale AIOP, nello scorso mese di dicembre ha partecipato all'organizzazione del tradizionale Galà “Uniti nel cuore”, promosso dall’omonimo Comitato presieduto da Antonio Amato, leader del gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali di Napoli.

La sezione Aiop Giovani Campania, con il patrocinio e la sponsorizzazione della Sede Regionale AIOP, nello scorso mese di dicembre ha partecipato attivamente all'organizzazione del tradizionale Galà “Uniti nel cuore”, promosso dall’omonimo Comitato presieduto da Antonio Amato, leader del gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali di Napoli, giunto ormai alla sua undicesima edizione.

La manifestazione quest'anno ha sostenuto il Progetto G124 (dal numero della stanza dell’arch. Renzo Piano, che si occupa dei progetti di recupero delle periferie, n.d.r) per il recupero del Cimitero delle Fontanelle di Napoli, un ex ossario situato in una cava di tufo che si sviluppa per più di 3000 mq, nel rione Sanità, uno dei quartieri più ricchi di storia e tradizione di Napoli, e che accoglie i resti di circa 40.00 persone, vittime della grande peste del 1656 e del colera del 1836. Il cimitero, sito unico al mondo, è attualmente chiuso per problemi di stabilità e riaprirà a breve anche grazie alla partecipazione dei Giovani Imprenditori di Napoli a questo progetto di recupero che si occuperà anche della riqualificazione della piazzetta antistante il sito, per la quale sarà proposta l’intitolazione ad una vittima di femminicidio.

Una scelta, quella del Cimitero delle Fontanelle, motivata dal desiderio del Comitato organizzatore di contribuire a rilanciare un luogo di memoria collettiva e di culto popolare della città.

Solidarietà, Associazionismo e Cultura dunque, ma anche tanto sano divertimento nella serata dedicata al Galà, svoltosi nella Sede dell’Unione Industriali di Napoli, al quale hanno partecipato i giovani professionisti di tanti gruppi ed associazioni (Notai, Avvocati, Commercialisti, Costruttori, Ingegneri, Architetti, Piccole imprese, ecc). In rappresentanza della nostra Associazione, la presidente del Gruppo Giovani AIOP, Giovanna Caianiello, e il segretario del Gruppo, Tilia Ludovica Miranda.

Presenti anche alcuni esponenti del mondo imprenditoriale Senior, tra cui il Presidente di Confindustria Napoli , Costanzo Jannotti Pecci, diversi componenti del Consiglio di Presidenza, ed il gruppo di progettisti dell’intervento di riqualificazione dell’area Fontanelle insieme ai rappresentanti della Cooperativa “La Paranza”, cooperativa di giovani del Rione Sanità, già impegnata nella gestione delle Catacombe di San Gennaro e vincitrice del bando per la gestione del Cimitero delle Fontanelle.

Previous Article DdL di Bilancio 2024: Concluso esame emendamenti in Commissione Bilancio
Next Article Aiop Giovani Campania. Incontro con il Presidente De Luca
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top