Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Si apre il confronto con il nuovo Governo

Il Presidente Cittadini chiede un incontro con il nuovo Ministro della Salute, Giulia Grillo

L'Aiop riunisce al suo interno imprenditori con una visione di sistema inclusiva che declina, rispetto ai mutati bisogni di salute degli italiani, un’offerta adeguata ad una domanda di salute che è profondamente mutata. Ritenendo di avere un ruolo significativo e di essere un soggetto in grado di rispondere alle aspettative dei cittadini e di contribuire, quindi, anche ad una migliore performance del Servizio sanitario nazionale, il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha chiesto un incontro con il neo Ministro della Salute, Giulia Grillo, per confrontarsi in merito alla salvaguardia dell’universalismo, elemento prezioso che contribuisce a fare del nostro Ssn uno dei migliori al mondo.

In vigore il nuovo Regolamento attuativo

Nuove regole operative dal 29 maggio 2018

Con delibera del 15 maggio scorso, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha varato il nuovo Regolamento attuativo in materia di rating di legalità, entrato in vigore il 29 maggio 2018, con le finalità di assicurare una maggior efficacia del controllo in sede di rilascio del rating, ma anche di semplificare, snellire e chiarificare le procedure per l'attribuzione, la modifica, il rinnovo, la revoca e l'annullamento della certificazione.


RSS
First1112131416181920Last

Notizie Aiop Nazionale

COVID-19: Protocollo salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
3216

COVID-19: Protocollo salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Aggiornamento 30 giugno 2022

Il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, il 30 giugno u.s., con comunicazione consultabile al seguente link, ha reso nota la firma, a seguito di un intenso confronto con il Ministero della salute, il Ministero dello sviluppo economico, l’INAIL e le parti sociali, del «Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV2/COVID-19 negli ambienti di lavoro».   

Il Protocollo, tenuto conto dei vari provvedimenti adottati dal Governo, dal Ministero della Salute nonché della legislazione vigente, come si legge nel comunicato, aggiorna le misure di contrasto e di contenimento della diffusione del SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro, già contenute nei Protocolli condivisi sottoscritti successivamente alla dichiarazione dello stato di emergenza, in particolare il 14 marzo 2020, il 24 aprile 2020 e il 6 aprile 2021, sviluppati con il contributo tecnico-scientifico dell’INAIL.

Le prescrizioni contenute nel documento, come noto, non sono dedicate specificamente agli ambienti di lavoro sanitari ma, come già segnalato nella nostra Circolare 51/2020, possono, comunque, essere utili per le nostre strutture associate in quanto potranno essere utilizzate con riguardo agli ambienti diversi da quello sanitario (es. uffici amministrativi, magazzini etc…) e, in ogni caso, quale parametro generale di minimizzazione dei rischi.

 

Previous Article Fascicolo Sanitario Elettronico: Decreti attuativi e Linee Guida
Next Article Approvata definitivamente la Delega IRCCS, Concorrenza e Semplificazioni all’ultimo miglio
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top