Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Si apre il confronto con il nuovo Governo

Il Presidente Cittadini chiede un incontro con il nuovo Ministro della Salute, Giulia Grillo

L'Aiop riunisce al suo interno imprenditori con una visione di sistema inclusiva che declina, rispetto ai mutati bisogni di salute degli italiani, un’offerta adeguata ad una domanda di salute che è profondamente mutata. Ritenendo di avere un ruolo significativo e di essere un soggetto in grado di rispondere alle aspettative dei cittadini e di contribuire, quindi, anche ad una migliore performance del Servizio sanitario nazionale, il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha chiesto un incontro con il neo Ministro della Salute, Giulia Grillo, per confrontarsi in merito alla salvaguardia dell’universalismo, elemento prezioso che contribuisce a fare del nostro Ssn uno dei migliori al mondo.

In vigore il nuovo Regolamento attuativo

Nuove regole operative dal 29 maggio 2018

Con delibera del 15 maggio scorso, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha varato il nuovo Regolamento attuativo in materia di rating di legalità, entrato in vigore il 29 maggio 2018, con le finalità di assicurare una maggior efficacia del controllo in sede di rilascio del rating, ma anche di semplificare, snellire e chiarificare le procedure per l'attribuzione, la modifica, il rinnovo, la revoca e l'annullamento della certificazione.


RSS
First1112131416181920Last

Notizie Aiop Nazionale

Accoglienza profughi: AIOP Lombardia in prima fila
3185

Accoglienza profughi: AIOP Lombardia in prima fila

Grazie alla collaborazione tra Anpas Lombardia e Aiop Lombardia nuove missioni di aiuto ai pazienti che scappano dalle zone martoriate dalla guerra in Ucraina

Essere in prima linea per aiutare i profughi e per fornire soccorso, assistenza e ospitalità ai pazienti che scappano dalle zone martoriate dalla guerra in Ucraina, è con questo obiettivo che nasce la collaborazione tra Anpas Lombardia l’associazione delle pubbliche assistenze e Aiop Lombardia.

Negli scorsi giorni, infatti, è stato consegnato al presidente Anpas, Luca Puleo, un assegno di 10 mila euro, che darà un ulteriore impulso all’attività oltre confine fatta dall’associazione a partire dallo scoppio del conflitto.
A consegnare l’assegno ad Anpas, è stato il presidente di Aiop Lombardia Dario Beretta, che vede in questa collaborazione un segnale tangibile di risposta all’emergenza che c’è ora in atto in Ucraina.
L’obiettivo sarà quindi ora quello di dare continuità all’azione di soccorso che Anpas ha già messo in atto, con nuovi progetti e nuove missioni.

 

Previous Article Fondazione Antea: persone che aiutano le persone!
Next Article Le direttive di carattere generale non determinano la subordinazione del medico
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top