Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Eletti i componenti del nuovo Comitato esecutivo

Triennio 2018-2021

Il Consiglio Nazionale del 7 giugno 2018 ha proceduto all'elezione del Vicepresidente nazionale, dell'Amministratore Tesoriere e dei 6 componenti del Comitato Esecutivo. I componenti del Consiglio hanno così eletto per il triennio 2018-2021: Bruno Biagi, Presidente Aiop Emilia Romagna come Vicepresidente nazionale; Fabio Marchi è stato riconfermato Amministratore Tesoriere. Riconfermati invece componenti del Comitato esecutivo Gabriele Pelissero, Past President e Ettore Sansavini, Presidente Aiop Liguria. Nuovi ingressi invece per Massimo De Salvo, Presidente Aiop Valle d'Aosta; per Vittorio Morello, Presidente Aiop Veneto; per Carla Nanni, componente del direttivo Aiop Lombardia, per Andrea Pirastu, Presidente Aiop Sardegna. Entra a far parte nel nuovo Comitato anche il neo eletto Michele Nicchio, Presidente nazionale Aiop Giovani.

RSS
First1213141517192021Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro
3629

Le novità sul lavoro

Ammortizzatori sociali, INPS e emergenza epidemiologica

David Trotti, Consulente della Sede nazionale

NASpI e meccanismo di riduzioni: la circolare con le novità per il 2021 - Con la circolare n.112/2021, l’INPS fornisce le istruzioni operative in merito alla NASpI e al meccanismo di riduzione dell’indennità. Nello specifico sono fornite le istruzioni in merito alla sospensione delle disposizioni previste dall’art.4, comma 3 del decreto legislativo n.22/2015 fino al 31 dicembre 2021. Il decreto citato disciplina la riduzione in misura pari al 3% ogni mese a decorre dal primo giorno del quarto mese di fruizione della NASpI.

Dismissione definitiva del PIN INPS - Con il messaggio n.2926/2021, l’INPS comunica la dismissione del PIN INPS per tutte le tipologie di profili che possono accedere al portale, fatta eccezione per il profilo cittadino, a partire dal 30 settembre 2021. Dal 1° ottobre 2021 sarà necessario, ai fini dell’accesso ai servizi telematici, effettuare il login attraverso SPID, CIE o Carta Nazionale dei Servizi.

Malattia conclamata COVID-19 e lavoratori “fragili”: il messaggio INPS - Con il messaggio n.2842/2021, L’INPS fornisce ulteriori indicazioni in merito alla tutela per la quarantena per i lavoratori c.d. fragili e per la malattia conclamata da COVID-19. Le tutele in oggetto e la copertura assicurativa per questa tipologia di soggetti è riconosciuta fino al 30 giugno 2021, prorogate fino al 31 ottobre 2021 le misure che riguardano le prestazioni lavorative in modalità agile, anche attraverso l'adibizione a diversa mansione ricompresa nella medesima categoria o area di inquadramento. Per quello che concerne invece gli eventi certificati come malattia conclamata da COVID-19, le indicazioni Ministeriali autorizzano l’Istituto a procedere al riconoscimento della tutela della malattia come da ordinaria gestione.

Previous Article Visita al Polo Tecnologico e mini corso presso H-farm
Next Article Licenziabile il dipendente che abbia ammesso la condotta in sede di patteggiamento
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top