Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Eletti i componenti del nuovo Comitato esecutivo

Triennio 2018-2021

Il Consiglio Nazionale del 7 giugno 2018 ha proceduto all'elezione del Vicepresidente nazionale, dell'Amministratore Tesoriere e dei 6 componenti del Comitato Esecutivo. I componenti del Consiglio hanno così eletto per il triennio 2018-2021: Bruno Biagi, Presidente Aiop Emilia Romagna come Vicepresidente nazionale; Fabio Marchi è stato riconfermato Amministratore Tesoriere. Riconfermati invece componenti del Comitato esecutivo Gabriele Pelissero, Past President e Ettore Sansavini, Presidente Aiop Liguria. Nuovi ingressi invece per Massimo De Salvo, Presidente Aiop Valle d'Aosta; per Vittorio Morello, Presidente Aiop Veneto; per Carla Nanni, componente del direttivo Aiop Lombardia, per Andrea Pirastu, Presidente Aiop Sardegna. Entra a far parte nel nuovo Comitato anche il neo eletto Michele Nicchio, Presidente nazionale Aiop Giovani.

RSS
First1213141517192021Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro
3159

Le novità sul lavoro

Trattamenti di integrazione salariale

David Trotti, Consulente della Sede nazionale 

Aziende plurilocalizzate e contributo addizionale: le istruzioni INPS

Con il messaggio n.951/2021, l’INPS fornisce le istruzioni operative per il versamento del contributo addizionale per le aziende plurilocalizzate che accedono ai trattamenti di integrazione salariale in deroga. Nel messaggio, oltre ad un riepilogo normativo relativamente al regime delle aziende plurilocalizzate ed alla loro fruizione dei trattamenti di integrazione salariale sono fornite le indicazioni per la compilazione del flusso UniEmens.

Le istruzioni INPS sulle novità del decreto milleproroghe e trattamenti di integrazione salariale

Il messaggio n.1008/2021 chiarisce gli aspetti gestionali relativi alla proroga dei termini decadenziali previsti dal c.d. Decreto Milleproroghe per l’invio delle domande e relativi adempimenti dei trattamenti di integrazione salariale. Si rammenta che i periodi interessati a tale proroga, fissata al 31 marzo 2021, sono relativi a tutte le domande di Cassa integrazione (ordinaria e in deroga), di assegno ordinario (ASO) dei Fondi di solidarietà bilaterali, del Fondo di integrazione salariale (FIS) connesse all’emergenza COVID-19, i cui termini di trasmissione sono scaduti al 31 dicembre 2020. L’Istituto specifica quindi che, nella moratoria dei termini decadenziali rientrano le domande ai periodi del 2020 fino a novembre 2020 compreso.

Previous Article Quarantena fiduciaria. Licenziamento del dipendente che rientra dall’estero
Next Article Trasmissione dati Sistema Tessera Sanitaria
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top