7603
Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della sanità integrativa
Genova, 10 aprile 2019 - Terrazza Colombo
Il 10 aprile prossimo si terrà a Genova il workshop "Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della sanità integrativa", un momento di riflessione del Paese sul tema della sanità integrativa, per comprendere quanto sia importante e necessario che anche la maggiore Associazione di erogatori ospedalieri privati ne approfondisca opportunità, criticità e prospettive.
Come previsto nel programma, lo scenario attuale sarà illustrato dal professor Mario Del Vecchio, knowledge leader dell’OCPS Bocconi (Osservatorio consumi privati in sanità), per essere approfondito nelle dinamiche concrete in due tavole rotonde. La prima "Quali promesse per quali attese" avrà come interlocutori i principali fondi italiani; la seconda, invece, "Una filiera efficiente fra cooperazione e competizione" sarà animata dai principali player assicurativi del mercato italiano.
I lavori, che prevedono anche la partecipazione di altre organizzazioni di categoria, come Aris, FederAnisap, Agespi, Assolombarda, ecc. – chiuderanno con le conclusioni di Francesco Berti Riboli, Coordinatore della nostra Commissione Aiop Sanità integrativa, che presenterà le proposte di percorso di una strategia associativa nel settore.
Il workshop di Genova sarà a inviti, ovvero “a porte chiuse”.