Search
× Search

Notizie dalla Liguria

I nuovi candidati

54ª Assemblea generale Aiop

Care Amiche e cari Amici,

ci avviciniamo all’appuntamento elettivo della 54ª Assemblea generale Aiop seguendo il percorso che Vi avevamo indicato nella road map (circ. Aiop n.13 del 29/1/2018). Il 26 aprile scorso è scaduto il termine per la presentazione delle candidature alla Presidenza nazionale, al Collegio dei Probiviri, al Collegio dei Revisori dei conti e ai due posti nel Consiglio nazionale di nomina assembleare. Allego quindi l’elenco dei candidati che saranno votati secondo il regolamento di cui alla circ. Aiop n.46 del 12/4/2018.

Il futuro della sanità digitale secondo la Commissione europea

Communication on enabling the digital transformation of health and care in the Digital Single Market; empowering citizens and building a healthier society

Il 25 marzo 2018 è stata pubblicata la Comunicazione della Commissione al Parlamento ed al Consiglio europei in materia di e-Health, intitolata “Enabling the digital transformation of health and care in the Digital Single Market; empowering citizens and building a healthier society” (COM 2018-233final).
Nel contesto politico ed economico attuale, i sistemi sanitari, secondo la Commissione, devono essere ripensati in profondità per continuare a garantire la soddisfazione dei bisogni dei cittadini, in presenza di un aumento costante della spesa sanitaria. Le soluzioni informatiche per l’assistenza, se progettate ed attuate in maniera cost-effective, possono rivoluzionare il modo in cui i servizi sanitari sono erogati ai pazienti. La sanità digitale può agevolare le riforme dei sistemi sanitari e la loro transizione a nuovi modelli, favorendo la continuità delle cure, anche attraverso le frontiere, diffondendo le conoscenze scientifiche, rendendo possibile un miglior uso dei dati nella ricerca e nell’innovazione.
RSS
First1314151618202122Last

Notizie Aiop Nazionale

SDA Bocconi | EMMAS e i protagonisti del settore sanitario e socio-assistenziale
1578

SDA Bocconi | EMMAS e i protagonisti del settore sanitario e socio-assistenziale

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (EMMAS XXIV Edizione 2025-26). SDA Bocconi School of Management mette a disposizione N. 2 esoneri parziali della quota di iscrizione del valore di 5.000 Euro ciascuno a favore delle candidate e dei candidati che si distinguano per un profilo di eccellenza e risultino titolari, dipendenti o collaboratrici e collaboratori, di aziende sanitarie associate AIOP. Scadenza invio domanda 30 gennaio 2025.

SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Commerciale “L. Bocconi”, mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, N. 2 esoneri parziali della quota di iscrizione del valore di 5.000 Euro ciascuno (20% della quota di iscrizione al Master) a favore delle candidate e dei candidati alla ventiquattresima edizione dell’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (EMMAS XXIV Edizione 2025-26) che si distinguano per un profilo di eccellenza e risultino titolari, dipendenti o collaboratrici e collaboratori, di aziende sanitarie associate AIOP.

Per partecipare è necessario prendere visione dei requisiti e delle modalità di partecipazione contenute nel bando in allegato unitamente alla brochure del master.
Allegati: Bando SDA Bocconi – Brochure EMMAS – Calendario EMMAS

Informazioni su: programma, processo di ammissione e bando di concorso sono disponibili sul sito di SDA Bocconi www.sdabocconi.it/emmas e alla pagina “Ammissioni”.                                                      

La richiesta di esonero dovrà essere presentata, unitamente alla domanda di ammissione al Programma EMMAS XXIV edizione, entro il 30 gennaio 2025.

L’EMMAS  XXIV edizione ha inizio il 2 aprile 2025 e prevede la frequenza part-time per 12 mesi. Le attività d’aula si svolgono presso SDA Bocconi, campus a Milano e un modulo nel campus a Roma.

La quota di partecipazione di 25.000 Euro (fuori campo IVA), suddivisa in cinque rate, comprende il materiale didattico, l’uso delle attrezzature della Scuola, il costo dell’alloggio per lo Study Tour.

La Faculty EMMAS: multidisciplinare e composta da docenti e ricercatori Bocconi dedicati, in aula e sul campo, ai temi del management sanitario e socio-assistenziale.  

Nell’EMMAS: un modello di apprendimento composito, dinamico, interattivo e coerente con il formato executive che consente la partecipazione al master tenendo un canale aperto tra studio e carriera. Attività d’aula - Workshop - YourSELF Empowerment Leadership Focus, Learning Through Changing, Diagnosi dei Sistemi Aziendali - Una company visit in Italia e uno study tour all’estero.

Per informazioni> SDA Bocconi>Recruiting and Admissions Service> priscilla.gatto@sdabocconi.it | tel. +39 02 58363116.

Previous Article Accreditamento e gestione del rischio clinico e cyber nella sanità privata: innovazioni tra standard Joint Commission e approcci finanziari per la sanità
Next Article Programma nazionale della ricerca sanitaria 2023-2025

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top