Search
× Search

Notizie dalla Liguria

I nuovi candidati

54ª Assemblea generale Aiop

Care Amiche e cari Amici,

ci avviciniamo all’appuntamento elettivo della 54ª Assemblea generale Aiop seguendo il percorso che Vi avevamo indicato nella road map (circ. Aiop n.13 del 29/1/2018). Il 26 aprile scorso è scaduto il termine per la presentazione delle candidature alla Presidenza nazionale, al Collegio dei Probiviri, al Collegio dei Revisori dei conti e ai due posti nel Consiglio nazionale di nomina assembleare. Allego quindi l’elenco dei candidati che saranno votati secondo il regolamento di cui alla circ. Aiop n.46 del 12/4/2018.

Il futuro della sanità digitale secondo la Commissione europea

Communication on enabling the digital transformation of health and care in the Digital Single Market; empowering citizens and building a healthier society

Il 25 marzo 2018 è stata pubblicata la Comunicazione della Commissione al Parlamento ed al Consiglio europei in materia di e-Health, intitolata “Enabling the digital transformation of health and care in the Digital Single Market; empowering citizens and building a healthier society” (COM 2018-233final).
Nel contesto politico ed economico attuale, i sistemi sanitari, secondo la Commissione, devono essere ripensati in profondità per continuare a garantire la soddisfazione dei bisogni dei cittadini, in presenza di un aumento costante della spesa sanitaria. Le soluzioni informatiche per l’assistenza, se progettate ed attuate in maniera cost-effective, possono rivoluzionare il modo in cui i servizi sanitari sono erogati ai pazienti. La sanità digitale può agevolare le riforme dei sistemi sanitari e la loro transizione a nuovi modelli, favorendo la continuità delle cure, anche attraverso le frontiere, diffondendo le conoscenze scientifiche, rendendo possibile un miglior uso dei dati nella ricerca e nell’innovazione.
RSS
First1314151618202122Last

Notizie Aiop Nazionale

AIOP Giovani Campania – Corso di formazione sul “Partenariato pubblico-privato nel settore sanitario”
100

AIOP Giovani Campania – Corso di formazione sul “Partenariato pubblico-privato nel settore sanitario”

Il Corso si terrà nelle giornate del 23 e 24 ottobre 2025, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso la Sede di AIOP Campania in Napoli, via Riviera di Chiaia n. 105.

Titolo: Partenariato pubblico-privato nel settore sanitario
📅 Date: 23 e 24 ottobre 2025
🕘 Orario: Dalle ore 9:00 alle ore 18:00
📍 Luogo: Sede AIOP Campania – Via Riviera di Chiaia n. 105, Napoli


La Sezione AIOP Giovani Campania è lieta di annunciare l’organizzazione di un Corso di formazione sul tema: “Partenariato pubblico-privato nel settore sanitario”

Il corso sarà diretto dal Prof. Fabio Amatucci, Professore Ordinario di Economia delle Aziende delle Amministrazioni Pubbliche presso il Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio, e Professore affiliato SDA Bocconi – Government, Health and Non Profit Knowledge Group – CERGAS Università Commerciale L. Bocconi.

L’iniziativa si articola in due giornate formative

👉Programma


ISCRIZIONE

Per una migliore organizzazione delle giornate formative, vi invitiamo a confermare la partecipazione entro e non oltre mercoledì 15 ottobre 2025, compilando il modulo disponibile al seguente link:

👉 Modulo di iscrizione


CONTATTI

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Sede AIOP Campania inviando una mail all’indirizzo info@aiopcampania.it.

Previous Article L’IA e più tempo per le cure
Next Article Consiglio dei Ministri approva Documento Programmatico di Finanza Pubblica
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top