Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Aiop entra a far parte del Cluster Alisei

Parte la collaborazione con Advance Life Science in Italy per la condivisione di best practice italiane ed europee

L’Aiop, a seguito di domanda di adesione presentata il 7 febbraio e approvata il 17 aprile scorso, è entrata a far parte del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei- Scienze della Vita. Nell'ambito del gruppo di lavoro, l'Aiop collaborerà alla Commissione direttiva delle Associazioni imprenditoriali, presieduta da Eugenio Aringhieri (CEO del gruppo Dompè).

L’Alisei (Advance Life Science in Italy), presieduto da Diana Bracco (Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Bracco), è il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, il cui obbiettivo è quello di promuovere l’interazione tra il sistema della ricerca, il tessuto imprenditoriale e produttivo e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, che è un ambito strategico nel tessuto nazionale.

Difendiamo la libertà di scelta del cittadino

Editoriale del Presidente nazionale, Gabriele Pelissero

Mentre la nostra Associazione è concentrata sulla prossima tornata elettorale interna, sia nazionale che regionale (ed è giusto dedicare attenzione e passione alla nostra vita associativa), non mancano purtroppo insidie continue dall'esterno.
L'attività del Parlamento è ferma, e quella del Governo è ridotta all'ordinaria amministrazione (ma cosa significa veramente questa espressione?), ma la Conferenza Stato-Regioni è a lavoro.
RSS
First1415161719212223Last

Notizie Aiop Nazionale

Keepcall: sonni tranquilli, senza incubi di telefonate perse
5134

Keepcall: sonni tranquilli, senza incubi di telefonate perse

Ecco alcuni vantaggi conseguenti all’adozione di KeepCall in una struttura sanitaria

Qui di seguito presentiamo un elenco di vantaggi e benefici che l’adozione del sistema KeepCall, messo a punto dalla Theles, può conferire ad un’azienda. E, nello specifico, a quelle sanitarie che, dovendo gestire quotidianamente un’ingente mole di telefonate entranti, devono affrontare diversi problemi di funzionalità del desk telefonico e delle risorse umane addette.
E vedremo come questi problemi possano riverberarsi in modo negativo su altre attività svolte dalla struttura, sia nei confronti della clientela che della propria organizzazione.

SAPERE DI NON SAPERE – Sottovalutare o non sapere?
• Conoscere tutti i dati è fondamentale per una valutazione analitica della situazione che consenta quindi di progettare una soluzione che razionalizzi i costi, ottimizzi il servizio e recuperi fatturato
OGNI LASCIATA E’ PERSA – Il problema primario delle telefonate perse
• I clienti che non sono riusciti a contattare la struttura riprovano a chiamare, ma alla fine, dai rilevamenti, risulta che le telefonate definitivamente perse si attestano intorno al 30%
LA FAME VIEN MANGIANDO - 30% di telefonate perse, sono altrettante prestazioni non erogate
• I dati ci dimostrano che, in generale, prenotazioni rapide e veloci attirano più clienti, generando un trend virtuoso, soprattutto quando invece la concorrenza impone loro numerosi tentativi, lunghe attese e addirittura interruzioni della telefonata mentre attendono in coda
“SPLIT” L’OPZIONE CHE RENDE TUTTO PIU’ SEMPLICE – Una soluzione per le prenotazioni e una per l’uso interno
• Con “tutto in cloud” si gode di du canali separati, una maggiore funzionalità, un’assistenza più rapida, più pronta ed una sicurezza aumentata
NULLA DA COMPARE, NIENTE DA INVESTIRE – L’offerta di Theles per le aziende associate AIOP che proveranno gratuitamente KeepCall
• Se si decide di adottare KeepCall (che non si acquista, ma si paga con un canone a consumo mensile), il piccolo investimento per il contributo all’attivazione, sarà già stato assorbito dal recupero di prestazioni (tra le prime due settimane di prova e i trenta giorni dopo cui viene emessa la prima fattura)
KEEPCALL PIU’ UNICO CHE RARO - L'unico sul mercato italiano per per risolvere i problemi dei punti precedenti
• La Theles dispone per KeepCall di database e procedure di analisi unici, che permettono di proporre soluzioni personalizzate ed efficaci alle differenti problematiche telefoniche delle diverse aziende sanitarie
Previous Article Nuovo incontro dell’Aiop al Ministero della Salute
Next Article XX Trofeo Nazionale AIOP di Golf al Circolo Acaya Golf & Country
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top