Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Aiop entra a far parte del Cluster Alisei

Parte la collaborazione con Advance Life Science in Italy per la condivisione di best practice italiane ed europee

L’Aiop, a seguito di domanda di adesione presentata il 7 febbraio e approvata il 17 aprile scorso, è entrata a far parte del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei- Scienze della Vita. Nell'ambito del gruppo di lavoro, l'Aiop collaborerà alla Commissione direttiva delle Associazioni imprenditoriali, presieduta da Eugenio Aringhieri (CEO del gruppo Dompè).

L’Alisei (Advance Life Science in Italy), presieduto da Diana Bracco (Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Bracco), è il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, il cui obbiettivo è quello di promuovere l’interazione tra il sistema della ricerca, il tessuto imprenditoriale e produttivo e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, che è un ambito strategico nel tessuto nazionale.

Difendiamo la libertà di scelta del cittadino

Editoriale del Presidente nazionale, Gabriele Pelissero

Mentre la nostra Associazione è concentrata sulla prossima tornata elettorale interna, sia nazionale che regionale (ed è giusto dedicare attenzione e passione alla nostra vita associativa), non mancano purtroppo insidie continue dall'esterno.
L'attività del Parlamento è ferma, e quella del Governo è ridotta all'ordinaria amministrazione (ma cosa significa veramente questa espressione?), ma la Conferenza Stato-Regioni è a lavoro.
RSS
First1415161719212223Last

Notizie Aiop Nazionale

MioDottore Connect lancia il nuovo sito
1689

MioDottore Connect lancia il nuovo sito

La Community della Sanità digitale del gruppo Docplanner in Italia, mira a posizionarsi come epicentro e promotore dell'innovazione nel settore.

Nato nel novembre 2022, MioDottore Connect ha registrato in soli 18 mesi, numeri importanti: negli oltre 25 eventi organizzati in tutta Italia, la Community ha visto la partecipazione di oltre 90 speakers, attirando più di 600 professionisti della sanità e dell’innovazione a livello nazionale.

Nato per migliorare le comunicazioni all'interno del settore sanitario, il progetto si è presto trasformato in un vero e proprio hub centrale per il dialogo e lo scambio professionale, anche grazie al supporto degli oltre 15 partner che nel tempo hanno deciso di supportare il progetto. 

Sei i format di eventi proposti per trattare argomenti di grande attualità come la parità di genere, l'innovazione, la sostenibilità, la privacy, la reputazione online e la governance, disponibili ora in dettaglio all’interno del nuovo sito, dove oltre all’aggiornamento continuo su tutte le iniziative, è possibile usufruire dei tanti contenuti e approfondimenti del Magazine.

Nei prossimi mesi il progetto continuerà ad arricchirsi di format innovativi con l’obiettivo di offrire esperienze dinamiche e rafforzare il posizionamento della realtà come vero e proprio riferimento essenziale per medici, pazienti, associazioni e istituzioni sanitarie.

Con il lancio del nuovo sito, infatti, MioDottore Connect ambisce a diventare il principale contenitore per chi cerca di comprendere e discutere le ultime evoluzioni e le future direzioni nel campo della medicina, posizionandosi come un osservatorio privilegiato sulle nuove frontiere della tecnologia sanitaria.

 

QUI, il nuovo sito consultabile

 

Previous Article Obbligo di repechage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo: al lavoratore non spetta la formazione per l’eventuale ricollocamento in azienda
Next Article Sistema di gestione e controllo (Si.Ge.Co): MinSal pubblica Decreto
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top