Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Aiop entra a far parte del Cluster Alisei

Parte la collaborazione con Advance Life Science in Italy per la condivisione di best practice italiane ed europee

L’Aiop, a seguito di domanda di adesione presentata il 7 febbraio e approvata il 17 aprile scorso, è entrata a far parte del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei- Scienze della Vita. Nell'ambito del gruppo di lavoro, l'Aiop collaborerà alla Commissione direttiva delle Associazioni imprenditoriali, presieduta da Eugenio Aringhieri (CEO del gruppo Dompè).

L’Alisei (Advance Life Science in Italy), presieduto da Diana Bracco (Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Bracco), è il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, il cui obbiettivo è quello di promuovere l’interazione tra il sistema della ricerca, il tessuto imprenditoriale e produttivo e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, che è un ambito strategico nel tessuto nazionale.

Difendiamo la libertà di scelta del cittadino

Editoriale del Presidente nazionale, Gabriele Pelissero

Mentre la nostra Associazione è concentrata sulla prossima tornata elettorale interna, sia nazionale che regionale (ed è giusto dedicare attenzione e passione alla nostra vita associativa), non mancano purtroppo insidie continue dall'esterno.
L'attività del Parlamento è ferma, e quella del Governo è ridotta all'ordinaria amministrazione (ma cosa significa veramente questa espressione?), ma la Conferenza Stato-Regioni è a lavoro.
RSS
First1415161719212223Last

Notizie Aiop Nazionale

Al tradizionale Trofeo di Golf AIOP ha trionfato la solidarietà!
3031

Al tradizionale Trofeo di Golf AIOP ha trionfato la solidarietà!

La competizione, a scopo benefico, è stata disputata presso il Golf Club di Bologna in occasione della 59ª Assemblea Nazionale AIOP

In occasione della 59ª Assemblea Nazionale si è svolto al Golf Club Bologna il tradizionale Trofeo AIOP di golf, giunto ormai alla sua XXII edizione.

Presenti giocatori Aiop provenienti da varie Regioni, che hanno dato vita ad una competizione riuscita in pieno, in un campo prestigioso, difficile e molto interessante.

La gara, che aveva anche l’obbiettivo di sostenere un progetto a favore dell’Associazione di solidarietà e volontariato “Samudra insieme APS” impegnata nel settore socio sanitario nel campo delle cerebrolesioni acquisite, è stata affrontata da tutti con spirito molto bello, serenità, aggregazione e amicizia.

Vincitori tutti, ma in particolare in 1ª categoria ha prevalso Luciano Benni della Casa di cura Villa Baruzziana di Bologna con 35 punti netti stb., in 2^ categoria Luca Trambaiolo della Casa di cura Villa Maria di Rimini con 36 punti netti stb., ma il vincitore assoluto del Trofeo, con il migliore risultato lordo sul campo di 28 punti, è stato Renato Cerioli degli Istituti Clinici Zucchi di Monza del Gruppo San Donato.

Grazie ad Aiop Nazionale per l’impegno importante e ad Aiop Emilia Romagna che, con gli organizzatori Antonio Frova e Vittorio Morello, hanno saputo dare una nota morale e significativa alla simpatica manifestazione che ha unito il gioco e il divertimento ad un importante impegno sociale.

Previous Article L' Innovazione è al centro della Fiera del Credito 2022 il 14 e 15 giugno a Milano
Next Article La sospensione dell’attività imprenditoriale, novità interpretative sull’Apprendistato di 1° livello e le indicazioni in materia di minimale contributivo e crisi aziendale.
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top