Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Rinnovo del contratto della componente di diritto privato del SSN

Il 12 novembre è stata una giornata importante nel percorso di rinnovo del CCNL del personale dipendente (non medico) delle strutture Aiop e Aris.
Al tavolo ministeriale, convocato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, le parti sociali hanno siglato un documento - preparato dall’Ufficio Studi Aiop e condiviso con Aris, OOSS e Conferenza delle Regioni – nel quale viene determinato l’impatto economico del rinnovo del CCNL, distinto per territorio, che consentirà al Governo di potere predisporre un emendamento, per modificare il DL 95/2012, consentendo, pertanto, alle singole Regioni di finanziare il 50% del suddetto rinnovo.

Il Presidente Cittadini, il Comitato esecutivo e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 19 giugno hanno incontrato gli Associati Aiop della Puglia, e il suo Presidente, Potito Salatto.
La Presidente nazionale AIOP ha, una volta ancora, manifestato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede è quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli Associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.
RSS
245678910Last

Notizie Aiop Nazionale

38756

Una nuova grande realtà in ambito farmaceutico

Oggi il mercato e la distribuzione farmaceutica rappresentano sempre più dei capisaldi di tenuta del nostro Sistema Sanitario Nazionale e del nostro Welfare. In un’epoca in cui le risorse sono sempre più limitate qualsiasi strumento possa rappresentare un vantaggio competitivo, al fine di assicurare l’assistenza farmaceutica necessaria, diventa di fondamentale importanza a garanzia di prestazioni sanitarie sempre più complesse.
In questo scenario, si inserisce una nuova realtà nella distribuzione all’ingrosso del Farmaco: la COPAG Spa.
La società nasce oltre quarant’anni fa a Roma, sotto forma di Consorzio, dall’idea vincente di circa 300 imprenditori dell’Ospedalità Privata con l’obiettivo di supportare i processi di acquisto dei dispositivi medici necessari alle Case di Cura in una fase di innovazione tecnologica garantendo prezzi concorrenziali.
Attuale Presidente della COPAG è il dott. Marco Miraglia che ne ha modernizzato l’organizzazione e, nell’ottica di allargare il campo di azione commerciale, ha richiesto ed ottenuto la licenza da GROSSISTA del Farmaco (219).
In brevissimo tempo la COPAG è stata in grado di fornire quasi 1.000 referenze farmaceutiche di classe A, C, ospedaliere ed integratori, comprendendo la maggior parte delle esigenze terapeutiche giornaliere dei pazienti ricoverati presso le case di Cura e Ospedali classificati e IRCCS.
Nel portafoglio dei prodotti commercializzati da COPAG sono presenti oltre ai comuni prodotti in uso in ospedale (sia bioequivalenti che branded) anche oncologici e biosimilari.
La società, a differenza di molti altri partner già operanti sul territorio nazionale, essendo essa stessa costituita da proprietari di Case di Cura è un vero e proprio partner delle strutture sanitarie, nel garantire prodotti anche di difficile reperimento, nello sviluppo di un utilizzo razionale delle risorse, intervenendo come consulente farmaceutico, non solo quindi commerciale ma anche tecnico.
Tutto questo comporterà enormi benefici per le Case di Cura consorziate e per i clienti in generale con una riduzione dei prezzi di acquisto.
La COPAG oggi vanta un portafoglio di oltre 900 clienti ospedalieri in ogni parte d’Italia unico nel suo genere, derivante dalla storia di successi di questi ultimi quarant’anni. È dotata di un sistema logistico flessibile, personalizzato che consente non solo i migliori prezzi per l’utente finale, ma sempre la massima qualità e tempestività nel servizio. Il deposito centrale è dotato di tutte le più moderne attrezzature necessarie alla gestione dei medicinali stupefacenti e dei prodotti farmaceutici che devono essere gestiti in particolari condizioni ambientali, garantendo spedizioni rapide nel rispetto della catena del freddo.
Le caratteristiche di qualità del prodotto e del servizio di cui si è parlato sopra non potrebbero essere garantite se non attraverso il lavoro del personale di staff di lunga esperienza.
COPAG è oggi strutturata con un call-center affidabile e dedicato completamente alle esigenze del cliente, con la massima professionalità e flessibilità che i tempi odierni richiedono. Di un ufficio acquisti in grado di interfacciarsi con tutte le aziende operanti nel settore farmaceutico e di uno staff che comprende informatici, amministrativi e farmacisti, tutti operanti nell’ottica del miglior servizio possibile al cliente.
Completa lo staff una rete di oltre 30 agenti commerciali distribuiti sul territorio nazionale e ben conosciuti da tutte le case di cura visitate settimanalmente.

Previous Article 55ª Assemblea Generale AIOP
Next Article Nuovo Consiglio direttivo
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top