Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Rinnovo del contratto della componente di diritto privato del SSN

Il 12 novembre è stata una giornata importante nel percorso di rinnovo del CCNL del personale dipendente (non medico) delle strutture Aiop e Aris.
Al tavolo ministeriale, convocato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, le parti sociali hanno siglato un documento - preparato dall’Ufficio Studi Aiop e condiviso con Aris, OOSS e Conferenza delle Regioni – nel quale viene determinato l’impatto economico del rinnovo del CCNL, distinto per territorio, che consentirà al Governo di potere predisporre un emendamento, per modificare il DL 95/2012, consentendo, pertanto, alle singole Regioni di finanziare il 50% del suddetto rinnovo.

Il Presidente Cittadini, il Comitato esecutivo e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 19 giugno hanno incontrato gli Associati Aiop della Puglia, e il suo Presidente, Potito Salatto.
La Presidente nazionale AIOP ha, una volta ancora, manifestato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede è quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli Associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.
RSS
245678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Misure catastrofali. DL Pubblicato in Gazzetta ufficiale
133

Misure catastrofali. DL Pubblicato in Gazzetta ufficiale

In particolare, il decreto, approvato dal CdM del 28 marzo, proroga la scadenza per le imprese di sottoscrivere una polizza a copertura dei danni cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale, facendo una differenza a seconda delle dimensioni delle imprese.

Si segnala la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, Serie generale n. 75 del 31-03-2025, del Decreto-Legge n. 39 recante Misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali.
In particolare, il decreto, approvato dal CdM del 28 marzo, proroga la scadenza per le imprese di sottoscrivere una polizza a copertura dei danni cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale, facendo una differenza a seconda delle dimensioni delle imprese. Nello specifico, il termine è prorogato:
  • per le micro, piccole e medie imprese al 31 dicembre 2025;
  • per le imprese di medie dimensioni, al 1° ottobre 2025; 
  • per le grandi imprese, il termine è del 31 marzo 2025. 
Il provvedimento è in vigore da ieri, lunedì 31 marzo 2025.
 
 
Si segnala, inoltre, che martedì 1° aprile, presso l'Aula della Camera, è stato assegnato in sede referente alla Commissione Ambiente, il disegno di legge recante Conversione in legge del decreto-legge 31 marzo 2025, n. 39, recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali (A.C 2333). Il provvedimento detta disposizioni concernenti il differimento dell’obbligo di stipulazione dei contratti assicurativi a copertura dei danni direttamente cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi nel territorio nazionale.
Previous Article Senato, Commissione Bilancio. Prosegue l'esame del Ddl prestazioni sanitarie
Next Article Senato. Presentato Ddl in ordine alla gestione delle risorse finanziarie in materia sanitaria
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top