Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

Rilevazione personale ai fini dell’approvvigionamento dei vaccini Covid-19
4490

Rilevazione personale ai fini dell’approvvigionamento dei vaccini Covid-19

Come anticipato nella circolare n. 265/2020, l’Agenas – Agenzia nazionale per i servizi sanitari – ha contattato la Sede nazionale Aiop per avere un contributo nella rilevazione del personale che opera nelle 533 strutture associate, al fine di potere approvvigionare i vaccini Covid-19, che saranno, verosimilmente, a disposizione nel mese di gennaio 2021.

A livello centrale le Istituzioni hanno predisposto un piano di reperimento, distribuzione e somministrazione dei vaccini che, inizialmente, interesserà alcune fasce della popolazione, anzitutto quella degli operatori sanitari e di quanti operano nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie di diritto pubblico e privato. Gli operatori coinvolti saranno, quindi, i medici, tutto il personale non medico (sanitario e non sanitario) e quanti, comunque, lavorano nelle nostre strutture, anche, attraverso società in outsourcing, che gestiscono servizi di pulizia, lavanderia, catering, manutenzione, sicurezza, ecc.

Ci rivolgiamo, quindi, ai Rappresentanti legali di ogni singola struttura/unità operativa affinché certifichino tale fabbisogno, utilizzando il questionario allegato alla circolare, indicando il numero degli operatori, sia a rapporto di dipendenza che libero-professionale, e dei lavoratori delle società in outsourcing che lavorano nella struttura.

È superfluo sottolineare l’importanza di questa rilevazione e la necessità che tali questionari, debitamente compilati e firmati dal Rappresentante legale, pervengano, in tempi brevi, alla Sede nazionale utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: emergenzacovid@aiop.it.

Previous Article Covid 19 - Rilevazione p.l. Aiop disponibili
Next Article Il dedalo dei bonus frena la ripresa
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top