Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

Live Webinar “La nuova radioprotezione nella gestione della sicurezza del paziente – D. Lgs. 101/2020”
429

Live Webinar “La nuova radioprotezione nella gestione della sicurezza del paziente – D. Lgs. 101/2020”

Sono ancora aperte le iscrizioni al Live Webinar “La nuova radioprotezione nella gestione della sicurezza del paziente – D. Lgs. 101/2020”, previsto per il prossimo 28 novembre, dalle ore 15.00 alle 19.00. Il corso, fruibile in modalità FAD sincrona (Formazione a distanza) e accreditato ECM per 9 crediti, rientra tra gli eventi inseriti nel calendario aggiornato dei Live Webinar “Adempimenti formativi - 2024”.

Sono ancora aperte le iscrizioni al Live Webinar “La nuova radioprotezione nella gestione della sicurezza del paziente – D. Lgs. 101/2020”, previsto per il prossimo 28 novembre, dalle ore 15.00 alle 19.00.

Il corso, fruibile in modalità FAD sincrona (Formazione a distanza) e accreditato ECM per 9 crediti, rientra tra gli eventi inseriti nel calendario aggiornato dei Live Webinar “Adempimenti formativi - 2024”, promossi da Innogea per consentire alle strutture sanitarie di rispettare, con facilità e in maniera sostenibile, tutta una serie di 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗵𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 in capo ai loro dipendenti.

Nel caso specifico del Live Webinar qui presentato, il riferimento è alla definizione di un debito formativo in termini di ECM da acquisire sull’obiettivo AGENAS n. 27 “Radioprotezione” volto all’addestramento costante del personale al fine di mantenere il rischio di danni derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti ai livelli più bassi possibili.

In caso di iscrizioni multi-partecipante, vi ricordiamo che sono riservate scontistiche progressive in funzione del numero di partecipanti iscritti da ogni singola struttura aderente.

Scarica il Programma 2024, allegato di seguito, per approfondire tutti i dettagli sul Live Webinar “La nuova radioprotezione nella gestione della sicurezza del paziente – D. Lgs. 101/2020e sugli altri corsi online previsti per l’anno corrente.

Per maggiori informazioni, invia una mail a info@innogea.com oppure chiamaci allo 091 7434774.

Previous Article Manovra. Via libera dal Cdm, interventi per 30 miliardi lordi
Next Article Convenzione Luiss - Confindustria

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top