657
Lean Healthcare Award 2024
Giovedì 21 novembre u.s. a Roma, presso lo spazio Field di Palazzo Brancaccio, si è svolta la settima edizione del Lean Healthcare Award, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare. All'evento ha partecipato anche il Prof. Gabriele Pelissero, Presidente Nazionale di Aiop.
Giovedì 21 novembre u.s. a Roma, presso lo spazio Field di Palazzo Brancaccio, si è svolta la settima edizione del Lean Healthcare Award, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare. L'evento, patrocinato da Aiop, rappresenta ormai un appuntamento importante per l'innovazione nella sanità italiana, con oltre 250 progetti presentati da 98 aziende sanitarie di 14 regioni. L’obiettivo è di ottimizzare i processi e migliorare la qualità dei servizi, con un focus sul paziente, valorizzando l’adozione delle metodologie Lean e Value Based per ridurre sprechi e inefficienze.
L' edizione 2024 ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale di Aiop, prof. Gabriele Pelissero, e di Gaia Garofalo e Francesca Puntin, Presidente e Vice Presidente Nazionale di Aiop Giovani.
Il Presidente Pelissero è intervenuto all'interno della Tavola Rotonda "Obiettivi e soluzioni organizzative per una sanità di valore" con Nicola Barni, Presidente di Confindustria Dispositivi Medici; Federico Chinni, Comitato Presidenza Farmindustria; Fabrizio d'Alba, Presidente di Federsanità; Domenico Mantoan, Direttore Generale di Agenas; Giovanni Migliore, Presidente Fiaso, e Lucia Sena di Microsoft Italia.
Nel suo intervento, il Presidente Pelissero ha avuto occasione di rappresentare l’importanza delle aziende Aiop per il Servizio sanitario nazionale e di commentare la recentissima iniziativa parlamentare di proroga della normativa sulla concorrenza in sanità; una normativa che andrebbe abolita e che comunque necessiterebbe di una radicale revisione e di un serio confronto con le associazioni di categoria.