Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Professioni sanitarie. Firmato il decreto attuativo che istituisce i nuovi albi

Decreto attuativo della legge n. 3 del 2018

È stato firmato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin il primo decreto attuativo della legge n. 3 del 2018, meglio conosciuta come la legge che ha riformato il sistema ordinistico delle professioni sanitarie in Italia. Si tratta del decreto che istituisce gli albi delle 17 professioni sanitarie, fino ad oggi regolamentate e non ordinate, che entreranno a far parte dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Dalla privacy alla cybersecurity, le strutture cercano nuove figure

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana, in grado di tutelare la privacy e i dati sanitari dei pazienti, o difendere le strutture dai cyberattacchi informatici. La sanità sta cambiando volto, anche quella privata. "Con l'espansione del settore delle cure per gli anziani, negli ospedali e nelle Rsa queste figure tradizionali sono molto richieste. Ma accanto a loro vediamo anche emergere la domanda di professionalità nuove, con competenze trasversali". Parola del direttore generale di Aiop, Filippo Leonardi, che con l'Adnkronos Salute fa il punto sulle professioni più gettonate dalle aziende e dai gruppi del settore nel nostro Paese.
RSS
First1617181921232425Last

Notizie Aiop Nazionale

Nuovi camici per ambienti isolati
2984

Nuovi camici per ambienti isolati

I camici Isogown Alsco lavabili e riutilizzabili sono una soluzione disponibile ed economica, che non genera rifiuti, ideali per operatori e visitatori in ogni ambiente di lavoro. Il processo di lavaggio sviluppato è stato specificatamente validato per l’abbattimento delle cariche virali di coronavirus Sars-CoV-2.
Il camice è composto da un'unica parte di tessuto con due maniche. L'apertura è posteriore e si chiude al collo con laccio in tessuto ed in vita con altri quattro lacci in tessuto. Lo scollo è rotondo rifinito con bordino. Le maniche sono lunghe, con taglio raglan e sono rifinite al fondo con polsino in maglina. Il capo è rifinito con orlo impunturato lungo i bordi ed al fondo.

- Colore principale GIALLO 100C
- Tessuto principale CFB-M51 CFB
- Composizione 99%PL 1%AS
- Peso tessuto 75 g/mq
- Cucirino FILATO STD
(TIT 100 - COMP: POLY/POLY)
- Range taglie M - XL

Il camice viene processato nelle nostre lavanderie industriali, sottoposto ad un ciclo di ripristino in cui la temperatura dell’acqua, l’effetto dei prodotti chimici detergenti e disinfettanti e la temperatura dell’aria di stiratura garantiscono l’abbattimento di ogni contaminazione microbica come certificato dalla normativa UNI EN 14065:2016 – Manuale RABC. Inoltre, tutti i processi di lavaggio sviluppati sono stati specificatamente validati per l’abbattimento delle cariche virali di coronavirus Sars-CoV-2. Un esclusivo trattamento in fase di risciacquo conferisce proprietà idrorepellenti al tessuto. Il camice viene consegnato piegato e imbustato in sacchetti di polietilene termosigillati in pacchi da 5 pezzi.

Alsco Italia Srl
Direzione Generale
Via Pordenone, 8, 20132 Milano MI
Tel: 02 8940 0523
E mail: alsco.milano@alsco.it
www.alsco.it
Dr. Giovanni Azzone - Responsabile Marketing
Mobile: + 39 392 398 2996
Previous Article Rinnovo della partnership
Next Article Gestire la fila alle casse e le operazioni di accettazione e pagamento
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top