4786
In ricordo dell'avv. Max Paganini
mercoledì 3 giugno 2020
Mercoledì 3 giugno 2020 è scomparso l’Avv. Max Paganini lasciando un vuoto incolmabile.Nato a Ferrara il 18 marzo 1948, Vice Presidente dell’A.I.O.P. Lazio per vari mandati è stato punto di riferimento in Associazione per il settore “acuti”, che ha rappresentato contrastando provvedimenti normativi non favorevoli alla categoria e rivolgendo il proprio impegno a sostegno di tutte le strutture.
Ha ricoperto da giugno 2001 a giugno 2018 la carica di Presidente Aiop Puglia.
In qualità di Amministratore Delegato di Cbh Bari hospital ha concentrato le attività del gruppo nella clinica Mater Dei divenuta nel 2015 il quarto Pronto soccorso della città di Bari: grazie alla sua azione la Puglia si è trovata per la prima volta a sperimentare un Pronto soccorso in una clinica privata nella regione.
Carismatico e determinato, non è mai sceso a compromessi, ha sempre guardato negli occhi il suo interlocutore che fosse alleato o avversario.
"Il Presidente Nazionale AIOP, Barbara Cittadini, il Comitato esecutivo, il Consiglio Nazionale e gli Associati, partecipano commossi al dolore della famiglia, per la prematura scomparsa del Collega Max Paganini, per tanti anni dirigente Aiop, appassionato e sagace imprenditore della sanità."