Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Professioni sanitarie. Firmato il decreto attuativo che istituisce i nuovi albi

Decreto attuativo della legge n. 3 del 2018

È stato firmato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin il primo decreto attuativo della legge n. 3 del 2018, meglio conosciuta come la legge che ha riformato il sistema ordinistico delle professioni sanitarie in Italia. Si tratta del decreto che istituisce gli albi delle 17 professioni sanitarie, fino ad oggi regolamentate e non ordinate, che entreranno a far parte dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Dalla privacy alla cybersecurity, le strutture cercano nuove figure

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana, in grado di tutelare la privacy e i dati sanitari dei pazienti, o difendere le strutture dai cyberattacchi informatici. La sanità sta cambiando volto, anche quella privata. "Con l'espansione del settore delle cure per gli anziani, negli ospedali e nelle Rsa queste figure tradizionali sono molto richieste. Ma accanto a loro vediamo anche emergere la domanda di professionalità nuove, con competenze trasversali". Parola del direttore generale di Aiop, Filippo Leonardi, che con l'Adnkronos Salute fa il punto sulle professioni più gettonate dalle aziende e dai gruppi del settore nel nostro Paese.
RSS
First1617181921232425Last

Notizie Aiop Nazionale

AIOP Giovani Campania – Rinnovate le cariche sociali per il quadriennio 2025/2029
522

AIOP Giovani Campania – Rinnovate le cariche sociali per il quadriennio 2025/2029

Il 24 marzo u.s.  l’Assemblea della Sezione Regionale AIOP Giovani della Campania, riunitasi per il rinnovo delle cariche sociali, ha eletto Salvatore Terracciano quale Presidente regionale e Nicola Caterino e Gabriella Crispino quali Vicepresidenti regionali.

Salvatore Terracciano subentra nella carica di Presidente regionale a Tilia Ludovica Miranda, già Vicepresidente Nazionale di Aiop Giovani, che con impegno e professionalità ha contribuito fortemente alla crescita della Associazione in regione Campania.

Salvatore Terracciano ringrazia l’Assemblea per la fiducia accordata “e per questa nomina che significa impegno e responsabilità. Sono onorato di poter rivestire tale carica e ringrazio Tilia Ludovica Miranda, Presidente che mi ha preceduto e che mi ha guidato verso questo importante traguardo, e che con passione si è dedicata alla vita dell’Aiop Giovani Campania.

Al mio fianco ci saranno Gabriella Crispino e Nicola Caterino, e sono sicuro che insieme riusciremo a proseguire il percorso formativo di giovani imprenditori, come noi, in un settore sempre più complesso e dinamico come quello della sanità. Per raggiungere questi traguardi proporremo iniziative formative che coinvolgano professionisti di spicco del settore e incentiveremo la partecipazione dei nostri associati alle attività dell’Aiop Giovani Nazionale”

Nicola Caterino ringrazia il Presidente Salvatore Terracciano “per avermi scelto nell’affiancamento del suo mandato. Ringrazio Tilia Ludovica Miranda, Presidente in carica fino ad oggi, che ci ha sempre sostenuti.

Frequento l’Associazione da anni, ed ho potuto più volte constatare l’importanza della continua comunicazione che la stessa ha con gli altri enti. Sono fiducioso del continuo miglioramento che Aiop Giovani si pone come obiettivo primario e di sviluppo per noi e per le nostre strutture.”

Gabriella Crispino Ringrazio il Presidente, Salvatore Terracciano, e Tilia Ludovica Miranda, Presidente in carica quando mi ha accolta per la prima volta nel cammino di questa nuova esperienza. Aiop Giovani rappresenta per me una grande opportunità di crescita e sviluppo lavorativo e relazionale. Credo fortemente nei valori dell’Associazione e nella possibilità, che la stessa ci dà, di condivisione e confronti con le Istituzioni nazionali. Questa elezione è per me uno stimolo per continuare ad impegnarmi, con l’auspicio di poter organizzare percorsi formativi in grado di arricchire il nostro modo di accrescere i know-how nelle aziende sanitarie in un contesto di continua evoluzione. Vi ringrazio e sono onorata della fiducia dimostrata nei miei confronti.” 

Alla nuova squadra Giovani della Campania vanno le congratulazioni e gli auguri del Presidente Regionale AIOP, Sergio Crispino e di tutta l’AIOP Campania.

Previous Article Grande successo per il Convegno Nazionale SAN-ITA organizzato da COPMA a Bologna
Next Article Attuazione PNRR: Cabina di regia presenta relazione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top