Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Professioni sanitarie. Firmato il decreto attuativo che istituisce i nuovi albi

Decreto attuativo della legge n. 3 del 2018

È stato firmato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin il primo decreto attuativo della legge n. 3 del 2018, meglio conosciuta come la legge che ha riformato il sistema ordinistico delle professioni sanitarie in Italia. Si tratta del decreto che istituisce gli albi delle 17 professioni sanitarie, fino ad oggi regolamentate e non ordinate, che entreranno a far parte dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Dalla privacy alla cybersecurity, le strutture cercano nuove figure

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana, in grado di tutelare la privacy e i dati sanitari dei pazienti, o difendere le strutture dai cyberattacchi informatici. La sanità sta cambiando volto, anche quella privata. "Con l'espansione del settore delle cure per gli anziani, negli ospedali e nelle Rsa queste figure tradizionali sono molto richieste. Ma accanto a loro vediamo anche emergere la domanda di professionalità nuove, con competenze trasversali". Parola del direttore generale di Aiop, Filippo Leonardi, che con l'Adnkronos Salute fa il punto sulle professioni più gettonate dalle aziende e dai gruppi del settore nel nostro Paese.
RSS
First1617181921232425Last

Notizie Aiop Nazionale

EcoVadis: il riconoscimento internazionale alla nostra responsabilità aziendale
101

EcoVadis: il riconoscimento internazionale alla nostra responsabilità aziendale

Una certificazione globale che premia il nostro impegno ambientale, etico e sociale.

In un mondo sempre più attento alla sostenibilità e alla trasparenza, le aziende sono chiamate a dimostrare il proprio valore non solo attraverso i prodotti che offrono, ma anche attraverso le scelte che fanno ogni giorno. Werner & Mertz Professional è orgogliosa di essere valutata da EcoVadis, uno dei più autorevoli sistemi internazionali di rating sulla sostenibilità aziendale.

EcoVadis analizza e valuta le performance delle imprese in quattro ambiti chiave:

  1. Ambiente
  2. Pratiche lavorative e diritti umani
  3. Etica
  4. Acquisti sostenibili

Il processo è basato su standard internazionali riconosciuti, come il Global Reporting Initiative (GRI), il Global Compact delle Nazioni Unite e la norma ISO 26000. La valutazione è effettuata da esperti indipendenti, con rigore metodologico e un approccio comparativo trasparente.

Werner & Mertz Professional ha ottenuto un punteggio elevato che ci colloca tra le aziende più virtuose del settore, un risultato che conferma il valore del nostro modello d’impresa: responsabile, tracciabile, equo.

Cosa significa per la sanità privata italiana?

Per le strutture sanitarie che si affidano a noi, la certificazione EcoVadis è una garanzia aggiuntiva:

  • Si traduce in maggiore affidabilità del fornitore, anche in ottica di audit ESG e gare d’appalto
  • Rafforza l’immagine etica e sostenibile della struttura, in linea con le aspettative di pazienti, famiglie e stakeholder
  • Aiuta a dimostrare l’impegno verso una supply chain trasparente e responsabile, fondamentale nei percorsi di accreditamento o nella redazione di bilanci di sostenibilità

In un settore sempre più orientato verso criteri ambientali e sociali misurabili, scegliere un fornitore con valutazione EcoVadis significa fare una scelta di fiducia e lungimiranza.

Con Werner & Mertz Professional, l’igiene diventa un atto etico: certificato, misurabile e coerente con una visione d’impresa sostenibile e moderna.

 

www.wmprof.com/it

www.green-care-professional.com/it/

National Key Account Manager: Genny Buono | +39 345 4625888

 

Previous Article Le novità della settimana
Next Article Conferenza delle Regioni: approvati i nuovi LEA
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top