Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Gabriele Pelissero che prenderà il posto di Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri. “Sono onorato per questa nomina. - afferma Gabriele Pelissero - La filiera della salute è una grande opportunità di crescita per il territorio lombardo e per tutto il Paese, a livello nazionale rappresenta l’11% circa del Pil, per un valore di 200 miliardi di euro circa ed è quindi molto più ampia di quanto sembri. Parte dal lavoro dei giovani ricercatori, per concludere il suo ciclo al letto del paziente, grazie all’integrazione dei suoi tre capisaldi: industria, ricerca e sanità”.

Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività

Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria

7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale.
RSS
First1718192022242526Last

Notizie Aiop Nazionale

Ricoh Patient Workflow Management
8202

Ricoh Patient Workflow Management

La soluzione Ricoh per la gestione delle attese

Secondo uno studio recentem il 65% dei pazienti è fortemente insoddisfatto dei tempi di attesa all’interno delle strutture sanitarie. Grazie alla metodologia consulenziale di analisi del percorso ospedaliero dei pazienti utilizzata da Ricoh, le Cliniche e gli Ospedali che hanno già scelto la soluzione Ricoh Patient Workflow Management hanno migliorato l’efficienza dei propri servizi, ottimizzato il lavoro dei propri dipendenti e aiutato i pazienti a sentirsi più rilassati, informati e coinvolti.

La soluzione Ricoh Patient Workflow Management consente di:
ridurre i tempi di attesa dei pazienti
• configurare flussi e priorità di chiamata in maniera estremamente flessibile e dinamica
intrattenere, informare e coinvolgere i pazienti con messaggi mirati e contenuti multimediali pertinenti
organizzare il lavoro degli operatori secondo le effettive necessità
controllare in tempo reale le attese e le attività dello staff
misurare le performance e tracciare facilmente i KPI.

Ricoh Patient Workflow Management è una soluzione completamente scalabile, per la registrazione, la gestione e l’ottimizzazione dei processi di accoglienza dei pazienti all'interno delle organizzazioni sanitarie. Attraverso delle postazioni self-service i pazienti potranno registrarsi all’ingresso nella struttura migliorando l’accesso alle informazioni e riducendo i tempi di attesa.

LA FILA È NELLO SMARTPHONE
- Non occorre essere fisicamente in coda: i pazienti possono seguire lo stato dell’attesa dal cellulare e ricevere notifiche in prossimità del turno.
CHECK-IN IMMEDIATO - L'accoglienza è facile e veloce con i totem eliminacode dedicati, con tecnologia beacon o scansione del QR Code ottenuto durante la prenotazione
SIETE VOI A DISEGNARE IL PERCORSO - Regole e funzionalità avanzate permettono di configurare il flusso dei pazienti e l'organizzazione del personale
IL VOSTRO PALINSESTO TV - Possibilità di trasmettere video, promozioni, iniziative e tutti i contenuti multimediali più adatti alle vostre sale d’attesa
COSA PENSANO I VOSTRI PAZIENTI? - Migliorare è più facile quando potete incrociare i feedback del paziente con i dati sulla sua esperienza (tempi delle attese, durata della visita, ecc.)
REPORT E ANALISI IN TEMPO REALE - Con la Business Intelligence analizzate le performance e avete sempre un occhio vigile e attento su ciò che accade

Per approfondimenti visitare il sito:
https://www.ricoh.it/servizi-soluzioni/settori/aziende-sanitarie/patient-workflow-management.html

Contatti del referente aziendale di Ricoh Italia:
Simone Burroni
Business Development Manager – Healthcare - Ricoh Italia
Cell. +39 349 3310014
Email: simone.burroni@ricoh.it
Previous Article Anticorruzione. Consultazione pubblica sul Piano di prevenzione 2018/2020
Next Article L’email-marketing può rivoluzionare le aziende sanitarie
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top