Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Gabriele Pelissero che prenderà il posto di Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri. “Sono onorato per questa nomina. - afferma Gabriele Pelissero - La filiera della salute è una grande opportunità di crescita per il territorio lombardo e per tutto il Paese, a livello nazionale rappresenta l’11% circa del Pil, per un valore di 200 miliardi di euro circa ed è quindi molto più ampia di quanto sembri. Parte dal lavoro dei giovani ricercatori, per concludere il suo ciclo al letto del paziente, grazie all’integrazione dei suoi tre capisaldi: industria, ricerca e sanità”.

Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività

Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria

7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale.
RSS
First1718192022242526Last

Notizie Aiop Nazionale

La 59ª Assemblea Generale AIOP sarà a Bologna
3372

La 59ª Assemblea Generale AIOP sarà a Bologna

Torna il consueto appuntamento annuale per i soci AIOP che quest'anno si ritroveranno, dal 26 al 28 maggio, nella magnifica cornice bolognese di Palazzo Re Enzo

 

La prossima Assemblea Generale AIOP si terrà a Bologna, dal 26 al 28 maggio 2022. Sarà l’occasione per ritrovarci “in presenza” dopo due anni di incontri in videoconferenza.

I lavori congressuali si terranno nel centro storico di Bologna, presso il Palazzo Re Enzo, nella magica atmosfera di Piazza Maggiore. Espressione della Bologna medievale, Palazzo Re Enzo coniuga oggi il fascino del passato con la tecnologia più avanzata.

I lavori inizieranno venerdì 27 maggio, al mattino, con il Convegno nazionale, e continueranno nel pomeriggio con l’assemblea di Aiop Giovani, entrambi in corso di preparazione.

Sabato 28 maggio, al mattino, si terrà invece la 59ª Assemblea Generale Aiop, nel corso della quale potremo condividere quanto accaduto in quest’ultimo anno oltre che le nostre valutazioni sull’attuale situazione, sia per quanto attiene la vita dell’Associazione, sia con riferimento alla situazione generale del Paese.

Per tutte le informazioni complete, le note organizzative e la scheda di iscrizione si rimanda alla circolare n. 46/2022 inviata il 17 marzo.

L’auspicio è di trovarci in tanti, a Bologna, per riprendere la consuetudine dei nostri incontri che sono sempre occasione di condivisione e di dibattito sulla vita associativa con Colleghi ed Amici che ne condividono problemi, sfide e successi.

Previous Article Sistema nazionale di certificazione della parità di genere. Facciamo il punto.
Next Article Lavoro, impresa, futuro: Aiop Giovani fa sentire la sua voce
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top