Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Turismo medicale. Le misure per attrarre i pazienti con la valigia

Dichiarazioni del Presidente Gabriele Pelissero a Adnkronos Salute

Abolire l'Iva sulle prestazioni a pazienti stranieri, facilitare l'iter per i visti sanitari, fare sistema per competere alla pari con le destinazioni estere e aumentarele sinergie tra ospedali, ricerca, industria biotech e università. Sono queste le azioni da mettere in campo per promuovere il turismo medicale in Italia - un comparto che in Europa vale già 47 miliardi di euro, il 4,6% dell'intero fatturato dei viaggi - emerse dal convegno organizzato da Intercare, la fiera dedicata al Turismo medicale e all'Internazionalizzazione dei sistemi sanitari, all'interno di Bit.
RSS
First1819202123252627Last

Notizie Aiop Nazionale

European Private Hospital Awards
1894

European Private Hospital Awards

Fino al 31 marzo è possibile presentare la propria candidatura all'iniziativa che ha come obiettivo quello di mettere in evidenza le eccellenze del settore

Alice Basiglini, Ufficio studi Aiop e referente UEHP

Come comunicato con circolare 43/2023, segnaliamo che fino al 31 marzo è possibile presentare la propria candidatura all’European Private Hospital Awards.

L’iniziativa, organizzata da UEHP - Unione Europea degli Ospedali Privati – in collaborazione con APHPAssociazione portoghese degli Ospedali Privati, in partnership con Ernst Young è alla seconda edizione.

Il concorso si pone come obiettivo quello di mettere in evidenza le eccellenze del settore Privato ed è aperto a tutte le strutture sanitarie private o enti privati membri o associati all'UEHP, o associati a una delle associazioni nazionali membri dell'UEHP, quale AIOP.

Le categorie alle quali è possibile concorrere sono:

  • Migliore iniziativa patience focused
  • Ospedale "verde" e responsabilità sociale
  • Innovazione in Sanità
  • Collaborazione in Sanità
  • Eccellenza sul lavoro
  • Migliore copertura informativa
  • Migliore application

È consentito concorrere in più categorie, ma con progetti distinti: non è possibile sottoporre lo stessoprogetto in più categorie.

Tutti i progetti – che devono riguardare la Sanità privata e coinvolgere Ospedali di natura giuridica privata - devono essere relativi a iniziative che hanno avuto luogo e hanno prodotto risultati nel 2019, 2020 e/o 2021. I progetti devono essere presentati in lingua inglese.

In allegato il Regolamento completo e i Criteri di Valutazione

Previous Article Specifiche tecniche per il 770/2023 e la circolare INL sul modello A1 e comunicazione obbligatoria
Next Article Tempi di attesa prestazioni ALPI: Agenas pubblica Monitoraggi 2021
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top