Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Turismo medicale. Le misure per attrarre i pazienti con la valigia

Dichiarazioni del Presidente Gabriele Pelissero a Adnkronos Salute

Abolire l'Iva sulle prestazioni a pazienti stranieri, facilitare l'iter per i visti sanitari, fare sistema per competere alla pari con le destinazioni estere e aumentarele sinergie tra ospedali, ricerca, industria biotech e università. Sono queste le azioni da mettere in campo per promuovere il turismo medicale in Italia - un comparto che in Europa vale già 47 miliardi di euro, il 4,6% dell'intero fatturato dei viaggi - emerse dal convegno organizzato da Intercare, la fiera dedicata al Turismo medicale e all'Internazionalizzazione dei sistemi sanitari, all'interno di Bit.
RSS
First1819202123252627Last

Notizie Aiop Nazionale

Progetto Magellano Student
1737

Progetto Magellano Student

La finalità del Progetto Magellano è quella di dare la possibilità a studenti di università latino-americane di effettuare un semestre presso il corrispondente corso di laurea dell’Università di Varese, favorendo così la movilidad estudiantil, una sorta di Erasmus transoceanico. Il Progetto Magellano può contare sul supporto, in qualità di Main Partner, di Openjobmetis attraverso il suo Hub International Recruitment, diretto da Daniela Pomarolli.

Dopo il Progetto Magellano Professional, parte anche il Magellano Student, al quale partecipano in questa prima edizione 12 studenti di infermieristica da tre università sudamericane, che frequenteranno un semestre del loro percorso accademico in Lombardia. Nei cinque mesi di permanenza, dopo un primo mese di formazione residenziale presso il Centro Gulliver, nel quale alloggeranno, gli studenti svolgeranno un’esperienza di formazione sul campo, distribuiti in sei RSA della Lombardia e in due comunità psichiatriche. Parteciperanno inoltre a un corso di formazione tenuto da docenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università dell’Insubria. La finalità del Progetto Magellano è quella di dare la possibilità a studenti di università latino-americane di effettuare un semestre presso il corrispondente corso di laurea dell’Università di Varese, favorendo così la movilidad estudiantil, una sorta di Erasmus transoceanico.

Il Progetto Magellano può contare sul supporto, in qualità di Main Partner, di Openjobmetis attraverso il suo Hub International Recruitment, diretto da Daniela Pomarolli. Le università sudamericane coinvolte sono state l’Università Cattolica Sedes Sapientiae di Lima, in Perù, l’Università Nazionale di Asunción e l’Università Nazionale di Villarrica del Espiritu Santo, in Paraguay.

 

Clicca qui per visualizzare il video!

Previous Article Senato. Concluso esame DL Omnibus
Next Article Partecipa gratuitamente a Welfair, la fiera del fare Sanità
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top