Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

La polizza RCT/O
2716

La polizza RCT/O

È possibile richiedere un preventivo online

 European Brokers lancia sul mercato la Convenzione RCT/O per le strutture Socio Sanitarie Assistenziali e Riabilitative grazie alla partnership con Victor Insurance Italia, al fine di soddisfare una domanda che spesso, soprattutto negli ultimi tempi non ha un’offerta adeguata.

La legge 24/2017 ribadisce l’obbligo dell’assicurazione per la responsabilità civile professionale medica per tutte le strutture pubbliche e private e il personale medico, ma sempre di più le compagnie di assicurazione si rifiutano di stipulare polizze con le RSA, Lungodegenze Riabilitative, Case per Anziani. Si tratta di una situazione che mette a repentaglio l’operatività di molte strutture, oltre ad obbligare gli operatori a rivolgersi addirittura a compagnie straniere per ricevere le coperture adeguate. È una condizione che complica l’operatività delle strutture nuovamente impegnate con l’emergenza Covid-19. Questo è quanto emerge da un’analisi di Confapi Sanità dello scorso anno.

Al fine di colmare questo vuoto commerciale e soddisfare le richieste dell’Ospedalità Privata che da sempre European Brokers sostiene, nasce il prodotto RCT/O studiato appositamente per strutture di lungodegenza come Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.) e Residenze Assistenziali (R.A.).

Questa copertura mira a garantire nella forma "claims made":

  • la Responsabilità Medica
  • la Responsabilità Civile verso Terzi (assicurazione RCT)
  • la Responsabilità del Datore di Lavoro (assicurazione RCO).

Garanzie sempre operanti:

  1. Dolo e colpa grave
  2. Beni in deposito
  3. Atti di Pazienti
  4. Postuma Decennale 10 Anni
  5. Sviluppo d’incendio
  6. Conferimento dei rifiuti
  7. Inquinamento accidentale
  8. Fornitura di prodotti medici
  9. Servizi medici
  10. Edifici e terreni

È possibile fare una richiesta di preventivo online oppure contattare immediatamente un nostro consulente. European Brokers è sempre al fianco dell’ospedalità pubblica e privata per garantire un’assistenza e un sostegno continui. 

Per consultare la scheda prodotto clicca qui.

Per ulteriori informazioni scrivere a sanita1@ebrokers.it

Previous Article Cittadini: “Dati Inail su contagi e decessi Covid invitano a prudenza”
Next Article Alisei Informa
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top