Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

COVID 19 - Come ridurre il rischio in ambito ospedaliero
4104

COVID 19 - Come ridurre il rischio in ambito ospedaliero

Prenota il tuo webinar “Ospedale sicuro”

Innogea, sponsor Aiop, ha sviluppato una linea guida, sulla base delle prescrizioni delle normative/direttive emanate dai principali organismi internazionali e nazionali, per contenere e ridurre il rischio Covid-19 in ambito ospedaliero. Il documento propone una serie di soluzioni agli aspetti organizzativi e gestionali richiamati dalla normativa, ridisegnando il percorso del paziente dall’accettazione alla dimissione.
Per prenotare il tuo webinar “one to one” invia una mail a sicurezzacovid@innogea.com. Verrai contattato entro 48 ore per concordare data e orario del webinar.
Per maggiori informazione potrai chiamare 335.7247938 (Ing. Giuseppe Farruggia partner di Innogea).

Principali informazioni:
• iscrizione gratuita
• nr. max partecipanti per azienda: 5
• durata prevista : 60 min
----

Innogea opera dal 2004 i in ambito sanitario con lo scopo di migliorare le performance cliniche delle strutture ospedaliere. In quest’ultimo periodo è stata impegnata per supportare i propri clienti nell’ambito del contenimento del Covid-19 fornendo i seguenti servizi:
• Covid Risk Assessment
• Protocolli di Sicurezza COVID Center
• Protocolli di Sicurezza Strutture NO COVID
• Protocolli di Sicurezza Covid Hospital
• Protocolli di Sicurezza Long Term Care
• Catalogo Formativo Lotta alle Infezioni
• Bollettino COVID.

Per maggiori informazioni visita www.innogea.com
Previous Article ReachGo - La videoconferenza aziendale sicura erogata da Aconet
Next Article COVID 19 - Bollettino
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top