Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Nel mondo di Keepcall c’e sempre una risposta
5933

Nel mondo di Keepcall c’e sempre una risposta

Un trillo del telefono genera talvolta uno stato ansioso.
Ansia da prestazione.
Chi prenderà questa telefonata?
Quanto ci metterà a rispondere?
E questo silenzio cosa significa?
Qualcuno ha risposto, oppure il cliente ha interrotto la comunicazione?
Si perdono troppe telefonate?
E come si fa a saperlo?
Ci vorranno più linee telefoniche, o magari anche più operatori, oppure solo turnazioni diverse?
Queste domande, forse possono sembrare un po' troppo rilevanti per una struttura ospedialiera privata che deve far fronte ad una serie di problematiche diversissime tra loro, ma ugualmente importanti: la gestione del personale, il buon funzionamento di tutti gli apparecchi elettromedicali, la centrale degli acquisti, la pulizia, il cibo, la qualità dell’offerta medica e potremmo continuare un lungo elenco che, il gestore di una struttura, conosce a menadito.
Ma se quel trillo, fosse un campanello d’allarme? Il telefono costituisce d’altronde l’ingresso più ampio del business nella struttura. Ed è il primo contatto con il cliente, la prima impressione, quella che conta.
Ma se ciò può essere giudicato secondario nella gestione generale, è fondamentale ricordare che ad ogni telefonata corrisponde la richiesta di una prestazione e il corrispettivo di queste determina il fatturato.
É fin troppo facile affermare che un sistema che tenda ad azzerare le telefonate perse, farà crescere il fatturato in base a quelle recuperate. I numeri che emergono, alla Theles, dopo anni di esperienza sul campo e centinaia di migliaia di telefonate analizzate, dicono che la perdita di fatturato può arrivare mediamente al 25/30%.
Il sistema KeepCall analizza, elabora i numeri, individua i motivi delle perdite e gli strumenti più adatti, in quell’azienda, per eliminarle.
Così, chi adotta KeepCall ha sempre sotto controllo il traffico telefonico anche con le sue variazioni, e dispone delle soluzioni migliori per ogni situazione, per ottimizzare il lavoro del desk operatori e migliorare la propria immagine nei confronti dei clienti.

Per una prova gratuita: Theles Srl
Email: info@keepcall.it
Tel.: 06.56567407

Previous Article Lean Healthcare e Lifescience Award 2019
Next Article Digital Health e Clinical Governance: misurare la velocità del cambiamento
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top