Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Webinar PREO 19 aprile
3067

Webinar PREO 19 aprile

Risparmia e rivoluziona il tuo ambiente Microsoft. Verrai a conoscenza delle strategie non convenzionali utilizzate anche dai principali gruppi ospedalieri tedeschi

Mercoledì 19 Aprile ore 16:00-16:40

 

Risparmia e rivoluziona il tuo ambiente Microsoft.
Verrai a conoscenza delle strategie non convenzionali utilizzate anche dai principali gruppi ospedalieri tedeschi

 

 

Il webinar è rivolto ai responsabili IT negli ospedali e nel settore sanitario. Sarà moderato dal dott. Giovanni Lapenta, Key Account Manager e Licensing Specialist presso PREO Software AG, da quattro anni responsabile del mercato italiano.

Dopo il webinar saprai:

- In che modo noti gruppi ospedalieri leader, come Asklepios e Ameos, hanno risparmiato oltre il 50% dei loro budget IT

- A cosa prestare attenzione nei prodotti Microsoft

- Come pianificare ancora meglio i tuoi prossimi progetti IT

- Quali nuovi percorsi puoi intraprendere nell'approvvigionamento di applicazioni, sistemi operativi e server Microsoft

- A cosa devi prestare attenzione durante gli audit

In particolare, presenteremo le strategie non convenzionali con cui i principali gruppi ospedalieri tedeschi come Asklepios e Ameos Group hanno risparmiato con successo e rivoluzionato i loro ambienti Microsoft. Sulla base di esempi pratici dettagliati, tutti i partecipanti riceveranno preziosi suggerimenti per i propri progetti IT.

Un focus speciale del webinar è sulle licenze dei prodotti Microsoft. Qui, i partecipanti riceveranno consigli pratici su quali errori dovrebbero essere evitati a tutti i costi per non incorrere in costi successivi. Un focus qui è sul corretto licensing e sulla garanzia del software.

Al termine del webinar, Giovanni Lapenta sarà a disposizione per rispondere a specifiche domande dei partecipanti.

Previous Article Le novità INPS in materia di sgravi contributivi per contratti di solidarietà e parità di genere e le nuove disposizioni nell’ambito dei congedi straordinari
Next Article Webinar Randstad 21 aprile
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top