Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Afea a Exposanità per parlare di Cartella Clinica Elettronica, IoMT e integrazioni a valore che hanno arricchito l’Ecosistema H2O
3588

Afea a Exposanità per parlare di Cartella Clinica Elettronica, IoMT e integrazioni a valore che hanno arricchito l’Ecosistema H2O

Dal 17 al 19 aprile 2024 Afea ti aspetta a Exposanità per presentare tutte le novità tecnologiche sviluppate per la Sanità.

La 23esima edizione di Exposanità è ormai alle porte e Afea è pronta a presentare tutte le novità tecnologiche sviluppate per la Sanità.

Il focus di questa edizione è l’evoluzione di H2O Cartella Clinica, la soluzione software di Afea che supporta tutto il percorso clinico del paziente (Diagnosi, Terapia, Assistenza) promuovendo l’elevata qualità delle cure e la collaborazione tra professionisti sanitari.

Ma si parlerà anche di LOR.hi, la gamma di soluzioni IoMT (Internet of Medical Things) appositamente pensata per governare i livelli di rischio presenti nei processi di cura e assistenza, e di ENT – ENcoding Tutor, la soluzione sviluppata da Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) e integrata con le soluzioni H2O di ADT, che supporta i medici nel processo di identificazione dei codici di Diagnosi e Procedure nella fase di compilazione della SDO.

Tutti gli approfondimenti culmineranno, poi, nella giornata del 18 aprile, una vera e propria “giornata evento” incentrata sulla Cartella Clinica Elettronica: saranno presentarti tutti gli sviluppi interni e le integrazioni con soluzioni terze che hanno ampliato ed evoluto la soluzione.

A questo evento corale parteciperanno Alessandro Scassini – Amministratore Delegato di Afea, Fabrizio Dionigi – Clinical Product Manager di Afea, Marco Cappellini – Amministratore Delegato di Confirmo e Stefano Fait – Vice Presidente e Direttore Commerciale di O3 Enterprise.
In questa occasione saranno presentate le soluzioni di Confirmo, per la gestione del consenso informato e il processo di firma digitale, e di O3 Enterprise, per la gestione avanzata dell’imaging nel percorso di cura del paziente attraverso l’utilizzo dell’Universal Viewer ZEEROmed VIEW.

Tutto è ormai pronto, ma è ancora possibile riservare uno degli ultimi posti rimasti.

Ci vediamo dal 17 al 19 aprile 2024 presso Bologna Fiere – Padiglione 31 – Blocco A5 – Stand Zucchetti!

Ci sarai? Clicca qui per accedere al programma completo e iscriverti gratuitamente agli eventi.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Grilli – Social Media Manager Afea
marco.grilli@afea.eu
C. +39 351 7991672

Previous Article Pensione anticipata flessibile e pensionamento di lavoratori che svolgono mansioni particolarmente faticosi
Next Article AIOP Giovani Emilia-Romagna. Giulia Mantovani eletta Presidente per il quadriennio 2024-2028
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top